Derby lombardo in A2 la Remer va a Legnano

I padroni di casa viaggiano in piena zona playoff, i biancoblu vanno a caccia di una vittoria esterna e due punti fondamentali per il cammino salvezza.

Derby lombardo in A2 la Remer va a Legnano
Pubblicato:

Piatto forte del 21° turno nel campionato di A2 di basket, girone Ovest, è il derby lombardo tra Fcl Contract Legnano e Remer Treviglio. Palla a due alle 18 al PalaBorsani di Castellanza.

Remer a caccia di punti nel derby lombardo

Archiviato il successo casalingo contro la Npc Rieti, quarto consecutivo tra le mura amiche, la Remer Treviglio è attesa alle 18 al derby lombardo con la Fcl Contract Legnano. I Knights sono la quarta forza del girone Ovest di A2 e vengono dalle vittorie in trasferta ottenute a Latina e Biella. Non vince lontano dal PalaFacchetti, invece, dall'11 novembre scorso (92-85 a Cagliari) la formazione di coach Adriano Vertemati, terzultima in graduatoria e in piena lotta per la salvezza, a bocca asciutta da 6 turni in trasferta.

Il pre partita in casa biancoblu

Siamo consapevoli dell’importanza di ogni singola partita da qua alla fine della stagione. Oltre ai match casalinghi, dobbiamo cercare di invertire il trend negativo anche in trasferta. Al terzo incontro in una settimana sarà  decisiva la condizione mentale e fisica della squadra - presenta il match l'assistent coach Raffaele Braga - Loro son reduci da uno stop casalingo con Cagliari, e da due importanti affermazioni esterni con Biella e in quel di Latina. Oltre a Raivio, terminale offensivo principale, e a Mosley, difensivamente solito fattore, sarà  importante non sottovalutare il gruppo degli italiani. Zanelli sta giocando forte, Martini e Toscano son reduci da prestazioni importanti, l’atipicità  di Pullazi, mentre gli ex Tomasini e Maiocco ci fecero parecchio male nel match di andata. Servirà  una prestazione maiuscola, in un derby assai sentito.”

Il playmaker Tommaso Marino festeggia con Pecchia la vittoria contro Rieti

 “Ci attende una trasferta contro una squadra molto forte. Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo alzare il livello di gioco anche in trasferta, visto l’esito della partita a Casale - è il pensiero del playmaker Tommaso Marino - Legnano è una squadra forte, rodata, con un ottimo allenatore che ha fatto una programmazione importante, perciò per noi non sarà facile andare a vincere là. Se vogliamo invertire la rotta e tirarci fuori dalla zona bassa della classifica bisogna iniziare a migliorare le nostre prestazioni anche lontano dal PalaFacchetti dove, invece, abbiamo un rendimento abbastanza solido… Solido come dovrà  essere la nostra partita, togliendo a Legnano i loro punti di forza cercando cosi di fare ai Knight uno sgambetto".

 La capolista Casale vince l'anticipo televisivo

Il "lunch-match" televisivo di mezzogiorno, anticipo del 21° turno ad Ovest, ha visto la capolista Novipiù Casale Monferrato battere tra le mura amiche la Virtus Roma. 73-62 per la formazione di coach Ramondino che, indirettamente, dà una mano a Treviglio. I capitolini, infatti, con questa sconfitta restano relegati al penultimo posto in graduatoria, staccati di 4 lunghezze dal terzetto di squadre formato da Remer Treviglio, Leonis Roma e Soundreef Siena. Queste ultime si affronteranno stasera alle 20.30 al PalaTiziano di Roma.

 

Seguici sui nostri canali