Decima giornata di A2 positiva per la Remer Treviglio. I biancoblu piegano 86-78 la Soundreef Siena, tornano al successo e guardano con più fiducia la prossima trasferta a Roma.

Cuore e grinta, vince la Remer Treviglio

Una Remer Treviglio tutta cuore e grinta supera la Soundreef Mens Sana Siena nel decimo turno del campionato di serie A2 di basket. I biancoblu hanno saputo sopperire all’assenza del pivot Jacopo Borra, mettendo in campo intensità difensiva e buone percentuali al tiro. I biancoblu di coach Adriano Vertemati hanno condotto per tutti i 40 minuti di gioco, subendo solo in avvio di ripresa la reazione dei toscani, arrivati al pareggio, ma trascinati dai punti di Douvier e Voskuil, con la sapiente regìa di Marino e l’apporto della panchina Treviglio ha condotto in porto la vittoria 86-78 che la rilancia in classifica in vista della trasferta a Roma contro la Virtus.

Douvier, Voskuil e capitan Rossi sugli scudi

La Remer Treviglio ha stretto le maglie difensive sul lungo senese Ebanks, limitato a 9 punti, ed in attacco è stata trascinata, in primis dai suoi due stranieri. L’ala Douvier ha firmato una splendida doppia-doppia con 19 punti e 16 rimbalzi. Diciannove punti e tre assist per il tiratore Voskuil, in doppia cifra hanno chiuso anche capitan Lele Rossi, 16 punti e 5 rimbalzi, e il play Marino, 12 punti e 6 assist. Ottimo, come sempre, il lavoro dei giovani Pecchia (9 punti) e Cesana (5), usciti dalla panchina. A referto si sono iscritti anche i “baby” Mezzanotte (4), schierato titolare sotto le plance, e l’ala Dessì, autore di un canestro in contropiede.

Leggi anche:  Treviglio Basket a caccia di punti contro la Mens Sana Siena

Decima giornata, risultati e classifica

Serie A2 Old Wild West – girone Ovest: Givova Scafati-Eurotrend Biella 87-90, Moncada Agrigento-Virtus Roma 101-72, NPC Rieti-Novipiù Casale Monferrato 64-71, Bertram Tortona-Lighthouse Trapani 73-83, Remer Treviglio-Soundreef Siena 86-78, Leonis Roma-FCL Contract Legnano 82-81, Benacquista Assicurazioni Latina-Metextra Reggio Calabria 93-91 d.1t.s., Cuore Napoli Basket-Pasta Cellino Cagliari 94-93.

Classifica: Novipiù Casale Monferrato 20; Eurotrend Biella 16; FCL Contract Legnano, Givova Scafati, Moncada Agrigento, Lighthouse Trapani 12; Benacquista Assicurazioni Latina*, Bertram Tortona, Pasta Cellino Cagliari 10; Metextra Reggio Calabria, Leonis Eurobasket Roma, Remer Treviglio 8; Soundreef Siena*, NPC Rieti 6; Cuore Napoli Basket, Virtus Roma 4. *: una gara in meno.

Guarda la gallery fotografica della partita.