Mercato invernale cominciato per L'Ac Crema 1908 che prende Testardi

Nuovi arrivi e cessioni per una rosa più giovane.

Mercato invernale cominciato per L'Ac Crema 1908 che prende Testardi
Pubblicato:
Mercato invernale o di riparazione al via per l'Ac Crema 1908. La società si propone di rinnovare la programmazione sportiva della stagione 2017/2018.

Mercato invernale "caldo"

Mercato invernale cominciato. Per la prima squadra si sta costruendo una rosa di giocatori più giovane rispetto a quella d’inizio anno. Un gruppo che possa far bene questa stagione e costituire la solida ossatura della prossima, in chiave di sobrietà. Ma anche di correlazione tra obiettivi, impegno finanziario e riscontro dei risultati attesi.
Si prevede la conferma dello staff tecnico,  l’ingaggio di nuovi atleti, il definitivo passaggio di categoria di giocatori impiegati nella Juniores e lo svincolo o il trasferimento di altri.

Preso Emanuele Testardi

"Il primo segnale della rivisitazione della rosa è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante Emanuele Testardi, classe 1990, che si allena con la squadra da circa un mese - ha fatto sapere la società in un comunicato - Sono stati incardinati in prima squadra il centrale difensivo Silvian Matei, classe 1999, ed Emanuele Capuano, classe 1997, attaccante, già impiegati nella Juniores nazionale. E' con orgoglio che segnaliamo come Bahirov (1998) e Marenco (1999) siano stati selezionati dalla rappresentativa di serie D che parteciperà al prestigioso torneo internazionale di Viareggio".

Cessioni

"Oggi sono stati trasferiti Pedrocca e Massoni rispettivamente all’Orsa Iseo ed alla Massese, mentre Bressanelli (rientrato dall’Orceana) è stato ceduto in prestito alla Romanese di Aldo Nicolini - si conclude nella nota - La programmazione delle uscite prevede anche il coinvolgimento di Marrazzo, Erpen, Davini, Tura, Zanaboni e Biraghi. La finestra del mercato invernale è un’opportunità di cui l’AC Crema 1908 ha deciso di avvalersi consentendo ai giocatori di fare altrettanto. Può capitare che ci siano fisiologiche reazioni di amarezza ma è compito delle dirigenza prendere le decisioni più aderenti alle nuove esigenze. I giocatori che non faranno più parte della compagine nerobianca hanno la possibilità di proseguire la stagione in contesti diversi. A loro auguriamo tutto il meglio, e li ringraziamo per quanto fatto fino a oggi".

Seguici sui nostri canali