I ragazzi brembatesi trionfano nella dama

Brembate. Domenica sette alunni della scuola media hanno dominato la gare regionale di Lurano

I ragazzi brembatesi trionfano nella dama
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi brembatesi hanno trionfato domenica a Lurano. I giovani giocatori di dama hanno conquistato i primi tre posti nella Dama Italiana e in quella Internazionale.

I ragazzi brembatesi primi nelle due classiche

Trionfo brembatese a Lurano. Nella gara regionale individuale che si è disputata domenica, ieri, a Lurano i giovani brembatesi hanno conquistato i primi tre posti sia nella classifica della Dama Italiana , sia in quella internazionale. Nella Dama Italiana , ha trionfato Simone Santini, mentre il secondo gradino del podio è stato appannaggio di Andrea Airoldi. Il trionfo brembatese è stato completato dal terzo posto di Mirko Colombo.

Dama Internazionale

Anche nella Dama Internazionale sono stati i colori brembatesi a primeggiare. Al primo posto si è classificato Andrea Airoldi, al secondo Fedrico Gonzalez e al terzo Elia Spazzini.  Operativo da tre anni, il gruppo brembatese guidato dagli istruttori Giorgio Fagiani e Costante Bernardi  si è già tolto  più di una soddisfazione con la vittoria al campionato regionale e la partecipazione al Campionato Italiano Giochi giovanili studenteschi a Grosseto, classificandosi settima.

A scuola e in oratorio

In questo anno scolastico, un corso di dama si è tenuto a scuola nell’ambito del progetto Dama-scuola che ha registrato la partecipazione di una ventina di studenti delle medie che hanno seguito un corso base che si è sviluppato per sei settimane. Successivamente il corso, che proseguirà fino a maggio, è stato ospitato in oratorio. I giovani brembatesi sono ora attesi da diversi impegni agonistici. A partire dalla gara individuale di Dama Italiana in programma a Brembate l’11 marzo per arrivare ai Campionati regionali di Milano il 14 aprile e ai campionati italiani studenteschi giovanili di Grosseto dal 10 al 13 maggio.

Seguici sui nostri canali