Scende in campo alle 12 la Remer Treviglio nella sfida casalinga ad Agrigento. La partita del campionato di basket di serie A2 in diretta su Sportitalia.

Remer Treviglio a caccia di punti salvezza

Dopo la sconfitta a Tortona 87-73, la Remer Treviglio torna davanti al proprio pubblico alla ricerca di punti salvezza. L’avversaria è la Moncada Agrigento di coach Franco Ciani, reduce da quattro ko consecutivi, che in gradutoria precede di 4 punti Treviglio. “Agrigento non sta attraversando un periodo ottimo di forma – presenta la sfida l’ala Marco Planezio – Per noi, però, conta solo vincere soprattutto nelle gare in casa davanti ai nostri tifosi che erano in 200 a Tortona e domenica ci daranno la carica necessaria, ne sono certo”.

L’avversaria

La Moncada Agrigento che fa visita alla Remer Treviglio è reduce dal ko casalingo 85-77 incassato con Siena. Per gli uomini di coach Ciani è la quarta sconfitta consecutiva. Il roster ha confermato le ottime qualità di Cannon, primatista della squadra per punti, minuti giocati e rimbalzi, seguito dal giovane Pepe e da elementi di esperienza come Williams, Evangelisti, Zugno e Gauriglia. Nella sfida d’andata la Moncada s’impose alla Remer Treviglio per 82-68.

Leggi anche:  Fosso Bergamasco, a Bariano vincono Vanotti e Acerbis FOTO

La diretta tv e le scuole

Insolito orario per una sfida di A2. Remer Treviglio e Moncada Agrigento scenderanno sul parquet del PalaFacchetti alle 12. La partita, infatti, sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia. La Blu Basket 1971 Treviglio, per l’occasione, ha invitato a seguire l’incontro al palazzetto di via del Bosco le scuole che hanno partecipato al Progetto “Imparobasket”. Arbitreranno l’incontro: Alex D’Amato di Roma assistito da Pasquale Pecorella di Trani (Br) e Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (Br).