La Remer Treviglio sfida l’Aurora Desio (serie B) in amichevole, oggi, alle 17.30 al PalaFacchetti. Rimandato alla prossima settimana l’arrivo del play-guardia americano James J.J. Frazier jr per problemi legati al visto.

Gara amichevole per la Remer Treviglio

La squadra di coach Adriano Vertemati sfida oggi, palla a due alle 17.30, al PalaFacchetti la Pallacanestro Aurora Desio. L’amichevole d’allenamento con la formazione che milita nel girone B di serie B servirà a Treviglio per mantenere il ritmo partita visto il rinvio al 19 aprile della gara di campionato, prevista sabato, contro la Metextra Reggio Calabria. La gara del turno prepasquale è stata rinviata a causa della convocazione del play biancoblu Mattia Palumbo con la Nazionale under 18, in ritiro a Roma, che la prossima settimana disputerà un torneo internazionale a Mannheim.

Rinviato a dopo Pasqua lo sbarco di J.J. Frazier

Il 22enne play-guardia James J.J. Frazier, nuovo innesto della Blu Basket Treviglio, sbarcherà in Italia la prossima settimana. Nelle previsioni il giocatore, prodotto della Georgia University, si sarebbe dovuto aggregare alla squadra ieri, giovedì, ma problemi legati al visto hanno costretto la società a rinviare il suo arrivo. La Remer, quindi, stasera giocherà ancora in formazione rimaneggiata, cosi come è stato mercoledì nello scrimmage vinto 84-56 con Pavia (serie B). Probabile l’assenza di Alan Voskuil, che sta svolgendo terapie mirate per recuperare dall’infortunio all’arco plantare rimediato nella trasferta di Siena. Vertemati, quindi, darà spazio a tutti gli effettivi a sua disposizione con un occhio particolare al pivot Borra, al rientro dopo il lungo stop per la doppia operazione al ginocchio.

Leggi anche:  Volley B1 femminile girone A, parte il rush finale dell’Abo Offanengo verso il traguardo dei play off

Il turno “spezzatino” pasquale in A2 Ovest

Detto del rinvio a giovedì 19 aprile della sfida casalinga tra Remer Treviglio e Metextra Reggio Calabria, il 27° turno nel girone Ovest di A2 si apre stasera con due anticipi. In campo scendono Tortona che alle 20 ospita al PalaOltrePo’ di Voghera Latina, mentre la capolista Casale Monferrato riceve alle 20.30 Cagliari. Domani, sabato, le altre cinque gare: Legnano-Agrigento (ore 18); Napoli-Scafati, Virtus Roma-Biella, Trapani-Eurobasket Roma e Rieti-Siena (ore 20.30). La classifica del girone: Casale Monferrato 38; Scafati 36; Legnano, Biella 32; Tortona, Reggio Calabria 30; Agrigento, Trapani, Latina, Rieti 26; Cagliari 24; Siena, Eurobasket Roma 22; Remer Treviglio* 20; Virtus Roma 18; Napoli* 6. *: una gara in meno.