Applausi e premi per i trent’anni dell’associazione locale Atletica Arvedi. La sezione  del gruppo amatoriale ha festeggiato l’evento mercoledì nell’ex Filanda di Soncino. Qui sono stati premiati i protagonisti della stagione conclusa e i partecipanti del passato che si sono distinti per impegno, sacrificio e risultati di prestigio.

I momenti più significativi

La professoressa di educazione fisica Giovanna Achilli e il vice presidente della Cremona Arvedi Italo Carotti hanno elogiato la preziosa attività dell’atletica giovanile svolta sul territorio dalla vivace sezione locale e si sono complimentati con i giovani per gli ottimi risultati conseguiti nel corso degli anni. «Per noi è un piacere essere qui a condividere le gioie di trent’anni di impegno e successi».

Campioni dell’anno Singh e Volpi

Nella prima parte della cerimonia sono sfilati sul palco i campioni soncinesi della stagione 2017. Il premio di miglior atleta dell’anno per il Borgo è andato a Aurora Volpi per le femmine e a Rae Singh per i maschi. Il premio per la miglior prestazione tecnica soncinese è stato assegnato ancora a Volpi e Alessandro Verdoliva. Infine, menzioni speciali per la professoressa Giovanna Achilli e il medico sportivo Luigi Guidato. Nella seconda parte della serata sono stati premiati i 18 atleti che hanno partecipato ai campionati Italiani e quelli che nel tempo si sono distinti a livello regionale.

I ringraziamenti

I dirigenti della Sezione di Soncino dell’atletica Arvedi, Luigi e Michela Carniti, hanno poi ringraziato Giovanni Arvedi, presidente della società di Cremona e Tiziano Zini per la sensibilità che nutrono verso la sezione di atletica soncinese.