Team Bramati e Ciclistica Trevigliese in alto sul podio FOTO

Da Variano arrivano ancora ottime notizie per il canonichese Team Bramati. Anche la Ciclistica Trevigliese torna a ruggire.

Team Bramati e Ciclistica Trevigliese in alto sul podio FOTO
Pubblicato:

Da Variano nel «G.P. Del Friuli Venezia Giulia», prova finale del «38° Trofeo Triveneto Ciclocross» arrivano ancora ottime notizie per il canonichese Team Bramati. Nelle Donne Allieve Lucia Bramati si conferma la reginetta della categoria con la nona affermazione delle tredici in programma.

Bene il Team Bramati

Per la «figlia d’arte» una manciata di secondi di vantaggio (10) su Giada Borghesi (Team Lapierre-Trentino), ad oltre 2’ la neo campionessa italiana Alice Papo (Jams Bike Team Buja). Lucia stravince la classifica finale del Trofeo con 370 punti totali davanti alla Papo ferma a 300. Team Bramati che sfiora il bis con Eros Cancedda, secondo negli Esordienti 2° anno con soli 12” di distacco dal vincitore Tommaso Tabotta (Ciclistica Bujese). Nella classifica finale Eros è secondo con 327 punti a poche lunghezze dal vincitore Andrea Dallago (Alto Adige-Sv Sudtirol) primo con 336 punti.

La Ciclistica Trevigliese torna a ruggire

La 13ª e ultima prova del «Trofeo Piemonte Lombardia di ciclocross», disputata nel Lecchese a Bosisio Parini, si è rivelata prodiga di altre soddisfazione per la Bassa. In primis la Ciclistica Trevigliese è tornata a «ruggire» con Davide Piganzoli che negli Allievi 2° anno ha messo alle spalle gli avversari conquistando la terza affermazione stagionale dopo Borgosesia e San Martino Pasturana. Il valtellinese ha chiuso al terzo posto della classifica finale con 312 punti (vittoria di Mattia Pesce con 417) ma il gialloblu non ha preso parte a tutte le prove. Nella stessa gara a Bosisio Parini 6° posto per Lorenzo Pedroni della Polisportiva Comunale Ghisalbese che ha chiuso al 7° posto della classifica generale.

piganzoli a bosisio
Foto 1 di 3
fabio bassignana team bramati
Foto 2 di 3
solenne gioele
Foto 3 di 3

Ed è ancora Team Bramati

Il Team Bramati piazza al secondo posto negli Allievi 1° anno Gioele Solenne (preceduto da Gabriel Fede della Sc Cadrezzate Verso l’Iride) frenato da una foratura. Il piemontese del Team Bramati, già ampiamente vincitore della classifica finale, ha chiuso con 511 punti davanti allo stesso Fede. Sul podio anche Fabio Bassignana, sempre del Team Bramati, terzo negli Esordienti 2° anno (gara vinta da Filippo Borello del Team Nonese). 5ª piazza per Sofia Arici (Team Bramati) nelle Donne Allieve, per lei splendido terzo gradino del podio nella classifica finale con 343 punti (vittoria dell’ex del Team Bramati Marta Zanga con 517). Infine la neo arrivata in casa Team Bramati, Villa Petra, ha chiuso al 5° posto nell’ultima prova e al 4° nella graduatoria generale. Nella classifica finale per società il Team Bramati è 5° nel maschile ed è 4° nel femminile.

Seguici sui nostri canali