Malore per un ragazzo alla 24 ore di Ciserano FOTO

Cinquattaquattro le squadre in campo, per un totale di circa 550 atleti che hanno corso alternandosi dalle 16 di ieri a oggi pomeriggio.

Malore per un ragazzo alla 24 ore di Ciserano FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa poco fa la 24 ore di Ciserano, la ormai storica staffetta a squadre organizzata dalla locale squadra di atletica. E' stato un successo, nonostante qualche attimo di preoccupazione, oggi pomeriggio, per un ragazzo che ha perso i sensi al termine della gara. La storica manifestazione podistica ciseranese prevede che gli atleti corrano - dandosi il cambio in squadre di una dozzina di elementi - per un giorno intero.

Di corsa in paese, dalle 16 di ieri

La gara è cominciata ieri pomeriggio, sabato. Cinquantaquattro le squadre in campo, per un totale di oltre 500 atleti che si sono dati il cambio per tutta la sera e la notte di ieri, e poi per la mattina e il pomeriggio di oggi, nel circuito appositamente predisposto in centro al paese.

24 ore ciserano consegna targa per Walter MOra
Foto 1 di 4

la consegna della targa per Walter Mora

24 ore ciserano Carobbio
Foto 2 di 4

I vincitori: il team di Carobbio degli Angeli

24 ore Ciserano Arcene Giallo
Foto 3 di 4

I terzi: Il gruppo giallo di Arcene

24 ore ciserano Bg star
Foto 4 di 4

I secondi: la squadra di bergamo star

24 ore di Ciserano: il podio di quest'anno

Alla conclusione sono stati premiati i team che nella giornata hanno percorso più strada. Ha vinto il gruppo "Pantera Rosa" di Carobbio seguito dai ragazzi di BergamoStar. Terzo il gruppo "giallo" di Arcene. Prima delle premiazioni, questo pomeriggio, si è tenuto un minuto di silenzio per Walter Mora, volontario dell'Atletica Ciserano venuto a mancare quest'anno. Presente anche il sindaco Enea Bagini.

Malore per un ragazzo dell'Atletica Estrada

Qualche minuto di preoccupazione per un ragazzo dell'Atletica Estrada, che si è sentito male questo pomeriggio poco dopo l'arrivo. Il ragazzo, ultimo staffettista per la squadra trevigliese, ha accusato dei crampi e poco dopo ha avuto un mancamento. Pronto l'intervento dell'ambulanza del servizio d'ordine, che ha prestato le prime cure al ragazzo. Fortunatamente, il ragazzo ha ripreso conoscenza in pochi minuti, ma precauzionalmente  è rimasto in osservazione nell'ambulanza per circa un'ora.

Commenti
patrizia

ho fatto il tifo per tutti gli atleti sono di Ciserano e spero che questa gara continui sempre!

Seguici sui nostri canali