Videoton Crema-Saints Pagnano 4-8

Dopo la sconfitta i cremaschi puntano sulla sfida con il Bergamo

Videoton Crema-Saints Pagnano 4-8
Pubblicato:

SERIE B. I Saints lasciano il segno: Videoton Crema ko 4-8. Dopo il 2-0 lampo firmato Maietti-Villa, gli ospiti ribaltano il match e all'intervallo è già 2-4. Punteggio e gap raddoppiati nella ripresa, ma martedì c'è l'occasione per il riscatto: alle ore 20.00 la sfida a Bergamo per puntare al passaggio del turno, che varrebbe la sfida ai Kaos di Serie A.

Videoton Crema ko contro i Saints

Troppi Saints per il Videoton Crema: il Pagnano sbanca la "Toffetti" con un netto 4-8 che lascia un po'; di
amaro in bocca ai cremaschi.  Sia chiaro: per i rossoblù si tratta di un passaggio a vuoto che non inficia la grande partenza in campionato,
certificata da 12 punti dopo 6 giornate, con il Vidi in quota playoff al suo primo anno in Serie B. La sconfitta con i Saints, però, mette in evidenza alcune lacune dei cremaschi e fornisce spunti interessanti su cui lavorare in vista dei prossimi impegni: su tutti, la necessità di una maggior concentrazione sulle palle inattive. Se con la Domus i due gol subiti da corner erano stati poi recuperati, con i Saints tutti gli errori sono stati pagati a caro prezzo.
Il calendario fornisce però un'mmediata e ghiotta occasione per il riscatto già Martedì 14 Novembre, alle ore 20.00, sempre alla Toffetti. Il Videoton si gioca un importantissimo match di Coppa con i pari categoria del Bergamo. Altra gara casalinga per i rossoblù, che punteranno al passaggio del turno: in caso di vittoria, i cremaschi affronterebbero i Kaos di Ferrara di Serie A!

Il primo tempo

Era iniziata nel migliore dei modi la gara con i Saints: grazie al contropiede perfetto di Maietti, che salta il portiere e deposita in rete, e alla botta di prima di Villa da fuori, colpo di potenza e grande tecnica, il Videoton si era presto portato sul 2-0. Una partenza incredibile, che ha visto i rossoblù mantenere il doppio vantaggio fino a metà frazione circa con una prova convincente.
I rossoblù, però, hanno spento la luce all'improvviso: un black-out tanto improvviso, quanto determinante ai fini del risultato.
Ancora una volta i cremaschi pagano dazio da calcio dall'angolo: due corner in sequenza costano infatti due reti che ristabiliscono la parità nell'arco di pochi istanti. Letale l'uno-due dei Saints, che non si accontentano del 2-2: gli ospiti sentono che è il momento di affondare il colpo e bucano la retroguardia locale per altre due volte prima dell'intervallo. Una botta terrificante dalla distanza e un'incursione in velocità, ribadita in rete, portano il parziale sul 2-4 con cui si rientra negli spogliatoi.

La ripresa

Minuti al buio anche quelli in avvio di ripresa per il Videoton, che nel secondo tempo incassa due gol in pochi secondi. Un 2-6 difficile da rimontare, che si trasforma nella proibitiva montagna del 2-8 entro la metà della ripresa a causa di altre due distrazioni, appesantite dal rosso comminato a Peverini per somma di ammonizioni. Mister Uccheddu si gioca quindi il portiere di movimento: maglia camouflage per Lopez e moto d'orgoglio del Videoton, che con cinque giocatori di movimento gioca bene.
Una buona circolazione porta al 3-8 di Villa, che incastra il pallone all'incrocio: servirebbe un miracolo per trovare altri 5 gol in 5 minuti, ma i Saints sono dall'altra parte del campo e non accolgono le preghiere cremasche.
La gara si accende, ma gli ospiti tengono botta, incassando il 4-8 grazie alla puntata vincente di Tosetti e sfiorano anche il 9° gol, con Mastrangelo che para il tiro libero allo scadere.
Una sconfitta da accettare e di cui fare tesoro: pochi giorni e si torna subito in campo!

videoton saints 4-8
Foto 1 di 18
66
Foto 2 di 18
67
Foto 3 di 18
68
Foto 4 di 18
70
Foto 5 di 18
75
Foto 6 di 18
79
Foto 7 di 18
80
Foto 8 di 18
54
Foto 9 di 18
55
Foto 10 di 18
56
Foto 11 di 18
57
Foto 12 di 18
58
Foto 13 di 18
59
Foto 14 di 18
60
Foto 15 di 18
61
Foto 16 di 18
62
Foto 17 di 18
63
Foto 18 di 18
Seguici sui nostri canali