Volley femminile, l’Abo Offanengo conquista un punto a Trescore

Le ragazze dell'Abo Offanengo, allenate da Giorgio Nibbio, sono uscite sconfitte dal big match di ieri contro il "Don Colleoni" di Trescore Balneario. Si ferma così a otto partite la striscia vincente delle cremasche, che mantengono comunque il secondo posto con sei lunghezze di vantaggio sulla zona play off.

Volley femminile, l’Abo Offanengo conquista un punto a Trescore
Pubblicato:
Aggiornato:

Si ferma a otto il filotto di successi consecutivi dell’Abo Offanengo, che interrompe la striscia positiva a Trescore Balneario, dove viene sconfitta al tie break dal Don Colleoni nel big match della terza giornata di ritorno del girone A di serie B1 femminile.

Il risultato

E' stata una partita molto combattuta quella di ieri, durata quasi due ore effettive, dove la squadra di Giorgio Nibbio ha messo sul parquet tutto il cuore, cedendo solo nel finale a un avversario autore di una partita maiuscola. Nonostante la sconfitta su un campo dove solo Pinerolo era uscito indenne, le neroverdi hanno lottato fino alla fine, come dimostra il 10-9 del quinto set prima del filotto decisivo  di marca locale che ha portato le padrone di casa a vincere 15-9.
Al di là della prestazione, per le ragazze di Nibbio resta un punto pesante, che permette all’Abo di rimanere al secondo posto e mantenere sei lunghezze di vantaggio sulla zona play off.

Il match

Dopo un ottimo primo set vinto 18-25, le squadre si sono trovate a lottare testa a testa nel secondo set, dove l’Abo ha sfiorato la grande rimonta, dal 9-3 al 22-22. Stesso discorso vale anche per il terzo parziale, dove le ragazze di Nibbio hanno recuperato dal 23-19 al 23-22, salvo poi perdere 25-22.
Da applausi è stata la personalità del quarto set, vinto dalle cremasche con il punteggio di 17-25. Lotta serrata nel tie break, dove però Trescore ha avuto il guizzo decisivo vincendo 15-9 e portando a casa la partita. Nonostante la sconfitta, però, le ragazze dell'Abo hanno mantenuto la seconda posizione in classifica con ben 6 lunghezze sulla zona play-off. Sabato le neroverdi saranno impegnate nella seconda trasferta consecutiva sul campo della “Cenerentola” Alfieri Cagliari.

Le dichiarazioni di Coach Nibbio

“Questo – ha commentato a fine gara Giorgio Nibbio, allenatore dell'Abo Offanengo – è un punto d’oro e lo dico sinceramente. Portare a casa un bottino in campi difficili come questi non è facile e devo fare i complimenti alle mie ragazze. Non mi piacciono gli alibi, ma in settimana non abbiamo potuto lavorare al massimo perché siamo contati dal punto di vista fisico. Questa non la prendo come scusa, ma come motivo di merito della mia squadra, capace di venire qui e giocare una bella gara”.

 

Seguici sui nostri canali