Assegno di mantenimento non pagato, 20 giorni di reclusione

I fatti risalgono al 2014: un 45enne di Caravaggio non aveva versato il dovuto alla ex moglie dalla quale aveva avuto due figli.

Assegno di mantenimento non pagato, 20 giorni di reclusione
Pubblicato:

Assegno di mantenimento non pagato dopo la separazione: per un 45enne di Caravaggio è scattata la condanna a 20 giorni di reclusione.

Assegno di mantenimento

E’ stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio su ordine di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona un 45enne italiano, di professione operaio, residente a Caravaggio, che ha visto così andare in esecuzione la sentenza di condanna emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Cremona.

I fatti risalgono al 2014

I fatti in questione risalgono al 2014 e si sono consumati in provincia di Cremona. Erano stati contestati all’uomo i reati di violazione degli obblighi di assistenza familiare e di mancato versamento dell’assegno di mantenimento, in relazione in particolare alla separazione, poi trasformatasi in divorzio, con l’ex moglie, dalla quale aveva tra l’altro avuto due figli. Con il passaggio in giudicato della sentenza di condanna è stata quindi disposta la misura restrittiva della detenzione domiciliare per 20 giorni di reclusione, oltre il pagamento di una multa di 100 euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali