Scuola delle arti, a breve ricominciano i lavori

L’edificio in bioedilizia che ospiterà i laboratori di musica e arte dovrebbe essere completato entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Scuola delle arti, a breve ricominciano i lavori
Pubblicato:

Riprenderanno a breve i lavori a Verdellino per la costruzione della Scuola delle Arti, l’edificio in bioedilizia che ospiterà i laboratori di musica e arte dovrebbe essere completato entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Il cantiere da Casal di Principe

Un’opera annunciata subito dopo le elezioni, ormai quasi 3 anni fa, che ha avuto però una genesi decisamente complicata. Dopo l’approvazione del progetto nel 2017 ad aggiudicarsi il bando di gara per la realizzazione, secondo la regola dell’offerta al ribasso, era stata un’azienda di Casal di Principe, in provincia di Caserta. Azienda che, tra ritardi nella consegna del legname da parte dei fornitori e incomprensioni varie, aveva sforato di molto il termine previsto per la consegna dell’opera, fissato a dicembre 2018.

Nuovo bando, vince una azienda verdellese

Il Comune, vista l’inadempienza, è riuscito a risolvere senza ripercussioni il rapporto con l’azienda campana e ha indetto un nuovo bando di gara per il completamento dell’opera. Ad aggiudicarselo un’impresa edile di Verdello che inizierà i lavori a brevissimo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali