A Cologno tutti pazzi per i giochi in scatola

Ogni giovedì sera il gruppo giovani si riunisce per una serata dedicata ai giochi in scatola

A Cologno tutti pazzi per i giochi in scatola
Pubblicato:
Aggiornato:

Monopoli, Taboo, ma anche Risiko e Scarabeo, senza dimenticarci di Cluedo e Trivial Pursuit. Ce n’è proprio per tutti i gusti. Per gli amanti dei giochi in scatola, l’appuntamento fisso è per giovedì sera.

L'idea del gruppo giovani

"L'idea di queste serate è nata grazie alla passione coltivata da alcuni dei ragazzi del Gruppo Giovani, tra cui il sottoscritto, e dalla volontà di proporre a Cologno una serata alternativa, di divertimento sano, pensata e realizzata per un'utenza di giovani ma non solo – ha commentato l’assessore Andrea Gastoldi – Le serate, si tengono ogni giovedì sera dalle 20.30 nello Spazio Giovani al parco della Rocca. L'entrata è libera e gratuita per tutti, residenti e non".

Numerosi giochi

A disposizione ci sono numerosi giochi in scatola che spaziano dai più semplici e immediati per famiglia, ai più complessi e cervellotici boardgame, così da permettere sia ai neofiti, sia a un pubblico di veterani, di approcciarsi ognuno con i suoi tempi e modi al gioco.

Dimostrazione e gioco

"Generalmente la serata procede con un tavolo dimostrativo dove viene presentato un gioco specifico a cui si accostano dei tavoli liberi in cui i partecipanti possono intrattenersi con gli altri titoli messi a disposizione dal gruppo, o anche portati dagli stessi utenti, con l'obiettivo di ampliare la comunità di giocatori e diffondere la passione per il gioco da tavolo - ha concluso Gastoldi - Fino a oggi il riscontro che abbiamo avuto è stato buono, non solo tra i colognesi, e ciò ci sprona a continuare in questa direzione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali