A Martinengo un monumento in onore del generale Dalla Chiesa

La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 14 aprile.

A Martinengo un monumento in onore del generale Dalla Chiesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Martinengo rende onore alla memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Un monumento per il generale Dalla Chiesa

Il Presidio di Libera della Bassa pianura bergamasca, in comune accordo con le autorità locali, vuole proseguire un cammino di memoria dedicando un parco pubblico a Martinengo e realizzando in esso un monumento in ricordo del Prefetto e Generale e della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente della scorta Domenico Russo, uccisi in una strage mafiosa a Palermo in via Carini il 3 settembre 1982.

Domenica 14 aprile l'inaugurazione

Il monumento, in marmo di Carrara, sarà inaugurato a Martinengo domenica 14 aprile. in presenza dei familiari delle vittime coinvolte, di autorità civili, militari, politiche, religiose, associazioni d'arma e sociali.

"Allo scopo di condividere quest'importante, siamo lieti e onorati di invitarvi alla cerimonia d’inaugurazione del monumento. Con la gradita partecipazione di labari, bandiere e striscioni delle sezioni di appartenenza. - ha detto Pasquale Busetti di Libera - A Carlo Alberto dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e Domenica Russo e a tutte le altre vittime innocenti di mafia, dedichiamo la nostra memoria e il nostro impegno".

TORNA ALLA HOME

Commenti
salvatore

In un mondo che sembra girare senza meta, una buona notizia è ben venuta.

Seguici sui nostri canali