La comunità di Arcene accende il Natale con una bella festa in piazza della Civiltà contadina. Domenica associazioni e cittadini si sono ritrovati insieme per un momento magico dedicato a grandi e piccini.

Accendiamo il nostro Natale

L’evento di domenica ha riempito la piazza di tanti bambini e famiglie per il primo appuntamento del Natale arcenese. Assieme hanno decorato l’albero che poi è stato acceso per dare inizio ai festeggiamenti. I bambini hanno potuto assaporare la magia di Santa Lucia e preparare le letterine che hanno consegnato a lei una volta arrivata in piazza davanti ai loro occhi. Per scaldarsi non poteva mancare una cioccolata calda e la musica della banda.

Le associazioni fanno squadra

“Un grosso grazie a tutte le associazioni che hanno partecipato e che parteciperanno al Natale in piazza arcenese – ha detto l’assessore all’associazionismo Andrea Rozzoni – La giornata di domenica è stata una grande soddisfazione perché la manifestazione ha riempito la piazza di tantissime persone, bambini, famiglie e tutte le associazioni che hanno reso quella piazza ancora più bella e ancora più viva. Un grazie quindi alle associazioni ‘Locomotiva giovanile’, ‘Africa 2000’, l’asilo nido ‘Mary Poppins’, agli Alpini e Protezione civile, ai commercianti, al gruppo podistico, all’Avis, Ava e al Corpo musicale. Un grazie ad Alice, la bibliotecaria, che ha realizzato con i bambini le letterine di Santa Lucia”.

Leggi anche:  Aspettando Babbo Natale insieme ai più piccoli

Il primo di tanti eventi

Quello di domenica è stato solo l’inizio per tutti gli appuntamenti che ci saranno in piazza e nei vari luoghi. Sabato sera, il Corpo musicale si esibirà nel concerto di Natale dal titolo “25 anni da Oscar”, al palazzetto del centro sportivo, alle 21. Domenica invece la staffetta benefica “We run for Christmas” farà tappa ad Arcene, per la corsa provinciale di 24 ore, lunga 240 chilometri.

TORNA ALLA HOME