Addio a Luigi, una vita dedicata al suo paese

Mornico in lutto per la perdita del suo volontario.

Addio a Luigi, una vita dedicata al suo paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento all'età di 81 anni Luigi Cerea di Mornico al Serio. Consigliere comunale negli anni Ottanta, era socio fondatore dell'associazione "Volontari del Soccorso" e molto attivo nella sezione Coldiretti del paese.

Addio a Luigi

La comunità di Mornico è in lutto per la perdita di Luigi Cerea, che si è spento lunedì, dopo una breve ed improvvisa malattia. Negli anni Ottanta era stato consigliere comunale: una passione, quella della politica, che non aveva mai abbandonato. Capitava spesso infatti, di vederlo seduto tra il pubblico in sala consiliare. Luigi era stato allevatore e molto attivo nella sezione Coldiretti. Sezione che proprio domenica festeggerà la festa del ringraziamento, senza di lui.

Volontario del soccorso

Da quando era andato in pensione era volontario dell'associazione "Volontari del Soccorso" del paese che si occupa del trasporto di anziani o persone bisognose di essere accompagnate in ospedale per visite ed esami. "Sarebbe stato bello che nostro padre rientrasse a casa dall'ospedale trasportato proprio dai volontari - hanno detto i figli - ma non è stato possibile in quanto doveva essere ossigenato".

I funerali

Luigi lascia la moglie Carmen, i figli Sergio, Chiara e Maurizio. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 20 novembre 2019, alle 10.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali