Agricoltori di Arzago in festa per il "Ringraziamento"

In paese si celebra oggi, domenica, la festa del Ringraziamento organizzata dagli agricoltori

Agricoltori di Arzago in festa per il "Ringraziamento"
Pubblicato:
Aggiornato:

In paese si celebra per tutto il giorno oggi, domenica, la festa del Ringraziamento organizzata dagli agricoltori.

La festa del Ringraziamento

La festa del Ringraziamento ad Arzago si è aperta stamattina con il ritrovo dei mezzi agricoli sul piazzale del Centro sportivo. Dopo la benedizione dei mezzi impartita dal parroco don Enrico Strinasacchi è partito il corteo lungo le vie del paese. Ad accompagnarlo le note musicali della banda e i bambini vestiti con gli abiti tipici della vita contadina. Seconda tappa è stata la chiesa parrocchiale dove si è svolta la messa con l'offerta dei doni della terra. Al termine gli agricoltori hanno offerto un aperitivo nel salone teatro dell'oratorio.

Giochi, intrattenimenti e stand in piazza

La festa del Ringraziamento ad Arzago proseguirà nel pomeriggio. Piazza San Lorenzo ospiterà diversi stand con esposti e in vendita i prodotti tipici delle aziende agricole locali. Non mancherà la tradizionale castagnata autunnale ad opera del Gruppo Alpini di Casirate. Non mancheranno momenti di svago: dalle 15 prenderanno il via i giochi: tiro alla fune, corsa dei sacchi e "indovina il peso e vinci il salame". Per i più piccoli ci sarà l'animazione con i pagliacci.

La cena del Ringraziamento in oratorio

La giornata di festa ad Arzago avrà il suo epilogo stasera alle 20. Si terrà, infatti, nel salone teatro dell'oratorio in piazza San Lorenzo la tradizionale cena del Ringraziamento organizzata dagli agricoltori del paese che concluderà la lunga domenica di festa agricola.

Seguici sui nostri canali