Al via la Mezza di Crema, l'evento tra sport e memoria - VIDEO

In tantissimi hanno indossato le scarpe da corsa per percorrere i 21 e 10 chilometri della maratona, a misura di agonisti e appassionati di ogni età

Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina niente auto nel centro della città: si corre la Mezza di Crema, la manifestazione podistica agonistica arrivata ormai all’undicesima edizione. La Maratonina è proposta anche quest'anno come un vero e proprio evento non solo per gli amanti della corsa ma anche per gli spettatori, provenienti da tutta la provincia.

Ventuno chilometri di percorso

I corridori sono partiti intorno alle 8.00 da piazza Garibaldi, per poi proseguire per piazzale Rimembranze, via IV novembre, via Piacenza, via Capergnanica raggiungendo Ombriano, Passerera, Zappello per poi fare ritorno in città e tagliare il traguardo in piazza Garibaldi. Durante la «Mezza» si è tenuta anche l’ottava edizione della «Marian Ten», la corsa podistica non competitiva ma cronometrata di 10 chilometri in memoria di Marianna Rota,  partecipazione è riservata a tutti.

I premi

La  manifestazione sportiva, quest’anno, sarà anche l’occasione per ricordare Tommaso Rossi, il 15enne di Pianengo tragicamente scomparso in un incidente stradale a fine agosto. Gli organizzatori della Maratonina regaleranno a tutti i partecipanti alla Marian Ten una bandana tubolare con la scritta TM4. Ma non solo. L’ A.S.D. BIKE & RUN istituisce due borse di studio a carattere sportivo in memoria della giovane promessa dello sport locale, per favorire la pratica sportiva dei migliori atleti maschio e femmina. I requisiti per poter risultare assegnatari della borsa di studio sono avere 15 anni alla data del 19/11/2017, risultare iscritti alla Marian Ten, prendere parte regolarmente alla manifestazione e portarla a termine.

 

Seguici sui nostri canali