Albero di Natale... vivente. La sfida sarà domenica in piazza

A Mornico Comune e associazioni tentano l'ennesima impresa.

Albero di Natale... vivente. La sfida sarà domenica in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto di repertorio)

Torna il tradizionale appuntamento "Natale in piazza" a Mornico al Serio, che quest’anno si propone la realizzazione dell’albero di Natale vivente, organizzato da Comune e associazioni.

Albero di Natale vivente

Una nuova sfida attende Mornico in occasione delle feste natalizie: realizzare l’albero di Natale vivente in piazza. Dopo il successo dello scorso anno per l'abbraccio della piazza, ora tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa nuova impresa.

Prestare attenzione alle indicazioni

Ogni persona potrà entrare nell’area delimitata, da uno dei quattro punti di accesso, solo dopo il via e mostrando il biglietto della lotteria che verrà dato gratuitamente a ciascun partecipante al momento dell’iscrizione. L’importante sarà disporsi secondo le aree delimitate seguendo le indicazioni degli addetti. Si ricorda di portare con sé il cellulare perché con la torcia verranno simulate le luci dell’albero. Una volta che tutti saranno in posizione l’albero verrà immortalato da fotografie fatte dalle finestre del Municipio.

Accendere il Natale

Quando tutti i partecipanti saranno all’interno dell’albero, al segnale tutti insieme dovranno gridare "Buon Natale" con tutta l’energia, per cercare di accendere la stella posta alla sommità dell’albero e magari riuscire a far suonare le campane a festa.

Iscrizione obbligatoria

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, da effettuare al punto iscrizioni, per i singoli entro 10 minuti prima dell’inizio, mentre per i gruppi tassativamente entro le 12.30 di domenica. I moduli vanno ritirati alla segreteria comunale.

Mercatini e spettacoli

La festa inizierà già al mattino con gli stand delle associazioni, alle 13.45 lo spettacolo di burattini "Gioppino e Arlecchino principi di Venezia" all’auditorium Sant’Andrea. Alle 15 la consegna delle borse di studio e l’esibizione degli alunni della scuola primaria e secondaria. Alle 15.30 la realizzazione dell’albero di Natale vivente e alle 16.45 l’esibizione del coro "Sant’Andrea" nella chiesa dell’Addolorata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali