Allarme siringhe a Pumenengo

Le zone più a rischio sono la "Fontana dei boschetti" e alcune piazzole di sosta lungo la Provinciale 106 tra Torre e Pumenengo in cui si trovano parecchi aghi disseminati tra le foglie.

Allarme siringhe a Pumenengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme siringhe nella "Fontana dei boschetti". "Gente che va e viene a tutte le ore, quella zona è pericolosa e servono più controlli".

La denuncia dei residenti

Questa la denuncia di alcuni abitanti per l’abbandono di siringhe nella piazzola poco distante dalle abitazioni e cascine, vicino al Parco dell’Oglio. Qui spesso la gente si reca per camminare o correre lungo i sentieri in prossimità del fiume, ma di frequente viene avvistata un’automobile di colore blu, una "Mercedes", con due uomini a bordo con cappellino in testa, dediti alla vendita di sostanze stupefacenti con acquirenti che poi buttano per terra le siringhe, usate per drogarsi. 

Fontana dei boschetti presa di mira

Le zone più a rischio sono la "Fontana dei boschetti" e alcune piazzole di sosta lungo la Provinciale 106 tra Torre e Pumenengo in cui si trovano parecchi aghi disseminati tra le foglie. La situazione è così insostenibile che molti abitanti si sono già rivolti al Comune per mettere in chiaro la vicenda e ottenere una soluzione rapida e duratura a tanto scempio. Ma dopo qualche controllo e arresto da parte delle Forze dell’ordine, il degrado torna e i problemi si ripetono perché gli spacciatori si muovono sul territorio e comunicano con i clienti, usando circuiti chiusi quali gruppi di Whatsapp.

Il commento del sindaco

"Sono stati allertati più volte i carabinieri: vengono a controllare e indagano, ma il "mercato" di sostanze proibite velocemente si sposta altrove – ha precisato il sindaco Mauro Barelli -  Le Forze dell’ordine fanno il loro dovere, però il territorio da sorvegliare è vastissimo perché comprende molti paesi intorno a Calcio, tra cui anche Fontanella e Antegnate. Purtroppo lo spaccio e il consumo di droga succedono dappertutto, nei paesini come nelle grandi città".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali