Alle quattro torri rinasce il condominio - FOTO

Giornata storica per la scala C del complesso di via Oleandri

Alle quattro torri rinasce il condominio - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato costituito ufficialmente stamattina il condominio “La Rinascita”, che gestirà la scala C del complesso delle quattro torri di verdellino.

Un nuovo condominio alle quattro torri

Si chiama La Rinascita, come l’associazione che ha dato il via al processo di rigenerazione dal basso dei condomini delle 4 torri. Si è partiti con lavori di manutenzione e sistemazione della scala per arrivare, oggi, alla creazione di un vero e proprio condominio. Una svolta storica per gli inquilini che per anni hanno combattuto contro spese non pagate, debiti, mancato rispetto delle regole e degrado. Presenti all’assemblea costituente il sindaco Silvano Zanoli, gli operatori di Orizzonte Zingonia e i vertici di Aler, con il presidente Fabio Danesi e il vicepresidente Vinicio Sesso.

Una giornata storica

Proprio mentre a Ciserano le ruspe della Vitali sono al lavoro per abbattere i palazzoni di piazza missile a Verdellino la comunità delle quattro torri ha raggiunto un traguardo importante. Il primo passo verso una completa riqualificazione delle Torri di Zingonia, le uniche rimaste. Amministratore del nuovo condominio Maurizio Bianzini, mentre il presidente della scala sará Maurizio di Simone, entrambi membri dell’associazione La Rinascita.

“Non vi lasceremo soli”

“Ho voluto essere qui- ha detto il sindaco Silvano Zanoli- per dare un segnale forte a queste persone. Non saranno abbandonati, l’Amministrazione condominiale é accanto a loro in questo processo di riqualificazione”.  “Vi garantiamo che Aler sará al vostro fianco - ha detto il presidente Danesi - noi ci siamo. Lavoriamo insieme per la riqualificazione”.  L’intento di Aler, proprietario di oltre 20 appartamenti nel complesso, è quello che ogni torre possa arrivare a costituirsi in un condominio sull’esempio della scala C.

 

zingonia la rinascita condominio
Foto 1 di 4
zingonia la rinascita condominio
Foto 2 di 4
zingonia la rinascita condominio
Foto 3 di 4
zingonia la rinascita condominio
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali