Amazon: i dipendenti del centro di smistamento di Casirate alla Relay Marathon a sostegno di Vivi Down e Sport Senza Frontiere.

Amazon alla Relay Marathon

Domenica 7 aprile, per il quarto anno consecutivo i dipendenti Amazon si sono riversati per le strade di Milano per sostenere le associazioni Vivi Down e Sport Senza Frontiere. I dipendenti del centro di smistamento di Casirate d’Adda hanno corso la staffetta e tagliato il traguardo insieme ai loro colleghi degli uffici di Milano e degli altri stabilimenti italiani: in tutto circa 120 rappresentanti di Amazon hanno partecipato alla manifestazione sportiva.

Finalità benefica

L’ammontare totale delle iscrizioni dei team Amazon alla maratona è stato devoluto a Vivi Down, associazione che assicura visite gratuite di check up e consulenze psicologiche per persone affette da sindrome di down, sostenuta da Amazon fin dal 2015.
Quest’anno Amazon ha sostenuto anche Sport Senza Frontiere, l’associazione che si occupa di integrazione ed inclusione sociale attraverso lo sport, di bambini con disagio socio economico. Il sostegno è stato fornito attraverso donazioni, contributi diretti e adesione al programma di
training, supporto tecnico, sportivo e nutrizionale tenuto dall’associazione. I professionisti di Sport Senza Frontiere hanno accompagnato la preparazione dei dipendenti organizzando incontri con il nutrizionista in azienda e un percorso di allenamenti specifici (dai principianti ai pro) all’Arena civica.

Leggi anche:  Uova giganti e colombe in dono per i bambini della Pediatria

Amazon nella comunità

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

TORNA ALLA HOME