Anh Tu Ranghetti, dal cortile del nonno alle gare 

Vincitore assoluto nella categoria Mini Stok 60 nel campionato Kart Sport 2019, frequenta la quinta alla primaria "Bicetti".

Anh Tu Ranghetti, dal cortile del nonno alle gare 
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 21 marzo ha compiuto appena dieci anni, ma il trevigliese Anh Tu Ranghetti ha già messo in bacheca titoli e affermazioni nel mondo del kart. Quest’anno ha conquistato il primo posto assoluto nella categoria Mini Stok 60 nel campionato Kart Sport 2019 dove ha messo in fila la bellezza di 28 agguerriti piloti grazie alle 3 vittorie, 3 secondi e altrettanti terzi posti ottenuti nelle 10 prove in programma della lunga e impegnativa stagione.

Anh Tu Ranghetti, dal cortile del nonno alle gare

Per Ranghetti, che frequenta la quinta classe della scuola elementare Bicetti di Treviglio, si tratta della prima affermazione importante da quando ha iniziato a gareggiare nel 2016. La passione però era arrivata molto prima, quando a soli cinque anni nel piazzale di nonno Gianni aveva iniziato a macinare metri a bordo del primo kart che papà Massimo gli aveva regalato. Primi rudimenti «in famiglia» poi papà Massimo da geometra si trasforma in meccanico nel weekend e prima corsa a Castrezzato, nel Bresciano, il 16 giugno del 2016 per il neonato Ahn Tu Racing Team. Da allora sono passati tre anni e il piccolo Ranghetti ha già lasciato il primo segno. Per il 2020 ha già le idee chiare: campionato ACI regionale. Abilità e passione ci sono, se qualche sponsor si farà vivo non si troverà pentito...

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali