Antegnate, identificati gli artefici della rissa in centro

Sono stati identificati e hanno ricevuto un richiamo i colpevoli della rissa che, nella notte tra il 27 e il 28 agosto, ha messo a soqquadro via Manara.

Antegnate, identificati gli artefici della rissa in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

A darne l'annuncio è stato il sindaco di Antegnate, Andrea Maria Lanzini (in foto): le persone coinvolte nella rissa sono state identificate e richiamate grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle segnalazioni anonime dei residenti.

La rissa

La rissa era esplosa nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 agosto, attorno alle 4. Almeno 3 gli uomini coinvolti, tutti antegnatesi di origine indiana, che hanno messo sottosopra via Manara svuotando i cestini dell'immondizia, probabilmente con l'intento di colpirsi l'un l'altro dopo un'accesa discussione.

Fermato l'uomo sbagliato

Inizialmente le indagini della vigilessa locale, Maria Ianigro, si erano svolte con difficoltà. La Ianigro, la mattina seguente la rissa, aveva infatti fermato un marocchino in bicicletta, ubriaco fradicio, allertando i carabinieri. L'uomo, però, era risultato completamente estraneo ai fatti. La vigilessa aveva allora saputo dai residenti di via Manara che i colpevoli erano di origini indiane, ma nessuno aveva osato, pur conoscendoli, rivelarne i nomi.

Identificati e richiamati

Le indagini, però, sono proseguite. Grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali è stato infatti possibile prendere visione dell'accaduto e della dinamica dei fatti, sebbene dal video non siano riconoscibili i volti delle persone coinvolte nella rissa. Alcune segnalazioni anonime successive, però, hanno risolto il mistero: come dichiarato dal sindaco Andrea Maria Lanzini, i colpevoli sono stati identificati e hanno ricevuto un richiamo formale, sebbene non si sia potuto procedere con una denuncia per mancanza di dati certi.

 

Puoi saperne di più e leggere l'intervista ad Andrea Maria Lanzini sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola da venerdì 7 settembre.

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali