Anziana disabile insultata perchè troppo lenta

Ci mette troppo tempo ad attraversare la strada con il bastone ed è costretta a subire l'inciviltà degli automobilisti.

Anziana disabile insultata perchè troppo lenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana disabile insultata perchè ci mette troppo tempo ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.  «Vecchiaccia stattene a casa». E’ solo una delle frasi oltraggiose con cui Loredana Nastasio, 70enne invalida di Canonica d'Adda, si è sentita apostrofare dall’automobilista di turno mentre attraversa la strada, carica di buste della spesa. E così, stanca, ha deciso di denunciare la maleducazione e l’intolleranza con cui si deve misurare quasi ogni volta che si reca al «Conad» di via Bergamo.

Anziana disabile insultata

«Soffro di coxartrosi bilaterale che mi provoca dolori a un’anca e le mie ginocchia sono artrosiche - ha raccontato - sono costretta a usare il bastone. Chiaramente non sono un fulmine, anche perché ho le borse piene. Per arrivare al market e poi tornare ho una serie di passaggi pedonali da attraversare e spesso c’è chi mi insulta, chi fa i lampeggianti per non farmi passare perché sta arrivando a tutta birra... C’è stato anche un corriere che mi ha tagliato la strada e chi mi ha preso in giro perché mi riparo dal sole con l’ombrello. Davvero una vergogna».

TORNA ALLA HOME

Commenti
Alex Biffi

In questo dannato paese, l'Italia intendo, da troppi anni ormai, commettere qualsiasi tipo di reato è diventato quasi un passatempo, vista la mancanza di deterrente punitivo adeguato. Quindi, insultare un'anziana disabile diventa risibile, quando dovrebbe essere non solo esecrabile, ma punibile penalmente.

Giovanna

La mamma dei cretini è sempre incinta. Bisogna fermarla.se hanno fretta partono 10 minuti prima no?

Seguici sui nostri canali