Anziana sola chiama la polizia: due agenti le fanno compagnia per un tè

E' successo a Sesto San Giovanni, dove un'82enne sola ha chiamato la Polizia in un momento di sconforto. Due agenti sono andati da lei per un tè.

Anziana sola chiama la polizia: due agenti le fanno compagnia per un tè
Pubblicato:
Aggiornato:

Bellissimo gesto da parte di due agenti del Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni, che ieri pomeriggio sono stati a casa di un'anziana sola e le hanno dato conforto.

La chiamata al Commissariato

La chiamata alla centrale operativa del Commissariato di Sesto San Giovanni è arrivata ieri pomeriggio, sabato. “Aiutatemi, aiutatemi…”, ha detto la donna al telefono, prima di mettere giù la cornetta.
L’operatore della Polizia, temendo che qualcosa non andasse, ha provato a richiamare l'anziana signora, ma il telefono squillava a vuoto.
Risalendo all’indirizzo collegato al numero fisso, il Commissariato ha dunque inviato sul posto una pattuglia.

A casa dell'anziana

Giunti davanti al condominio dove la sestese 82enne vive da sola, i poliziotti hanno suonato al citofono per farsi aprire, ma non rispondeva nessuno. Il portone è stato aperto da un vicino, che ha permesso agli agenti del Commissariato di Sesto di arrivare fino all’appartamento della richiedente. Dopo alcuni secondi, l’82enne ha aperto la porta, facendo entrare i poliziotti.

Un tè con gli agenti

La donna ha raccontato agli agenti di vivere da sola e di aver composto il numero di telefono del Commissariato in un momento di particolare sconforto. "Aveva solo voglia di parlare con qualcuno" hanno spiegato gli agenti, che per questo motivo hanno deciso di trattenersi con lei per una mezz’oretta. I due poliziotti hanno anche preparato il tè all'anziana, dopo di che l'hanno bevuto assieme.
Quando sul volto della donna è riapparso il sorriso, gli agenti si sono congedati, sottolineando che – in caso di bisogno – la Polizia c’è sempre.

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali