Aperta la mostra Inscritto nel blu del cielo a Capriate

Capriate. Ieri sera, martedì in biblioteca è stata inaugurata l'esposizione allestita in occasione della Giornata della Memoria.

Aperta la mostra Inscritto nel blu del cielo a Capriate
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperta la mostra Iscritto nel blu del cielo a Capriate. L’esposizione è stata curata da Isrec Bergamo in collaborazione con Acli e Anpi.

Aperta la mostra

E’ stata inaugurata ieri sera, martedì 21 gennaio 2020 la mostra intitolata Inscritto nel blu del cielo e dedicata alla deportazione femminile durante la Shoah e al ruolo delle donne nella memoria collettiva della deportazione. La serata, organizzata in Villa Carminati dove la mostra rimarrà allestita fino all’1 febbraio, è stata aperta da un’introduzione di Giuseppe Mapelli della sezione Anpi di Capriate e dalla direttrice dell’Isrec Istituto bergamasco per la storia della resistenza e dell’età contemporanea di Bergamo Elisabetta Ruffini. Presenti alla serata anche il sindaco Vittorino Verdi e l’assessore alla Cultura Donatella Pirola. “Posso solo ringraziarvi per aver portato in città una mostra come questa”, ha commentato il primo cittadino rivolgendosi agli organizzatori.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali