(nella foto un momento della festa dello scorso anno in piazza Garibaldi)

Arriva Santa Lucia…a Treviglio sabato si fa festa. Questo sabato, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, a Treviglio sarà festa grande. Oltre alla tradizionale accensione dell’Albero di Natale a cura della Bcc Treviglio, infatti, in città arriverà un ospite molto importante… Santa Lucia!

Arriva Santa Lucia

L’unione fa la forza, è un detto che sempre calza a pennello. Anche quest’anno tante forze del mondo dell’associazionismo, privati, aziende, commercianti si sono unite per dar vita a quella che ormai è una tradizione per i bimbi di Treviglio: la Santa Lucia.

Grazie alla vena organizzativa dei membri del Distretto del Commercio – Commercianti Trevigliesi, dello Stecchino d’Oro e i suoi adolescenti e giovani, del Comitato Quartiere Ovest, di Noi X Treviglio, dalla Croce Rossa locale, con il patrocinio del Comune di Treviglio, grazie al cuore immenso dei titolari di Piuma d’Oro, Liberty, Elviplast, Istituto Zenale, Quarter Horse di Massimo Solbiati, Carabinieri in Congedo, Santa Lucia, vestita di luce, sarà la protagonista del sabato dell’Immacolata.

LEGGI ANCHE: Arriva Santa Lucia, mandaci la tua letterina e vieni a incontrala l’8 dicembre

Si parte dall’oratorio di San Francesco

La partenza, così come l’anno scorso, è fissata all’oratorio della chiesa di San Francesco di via Milano, sede le Comitato Quartiere Ovest, base logistica degli “Elfi di Santa Lucia” per la fase organizzativa: ritrovo nel cortile dell’oratorio alle 14.30 per salutare con affetto l’arrivo della Santa che si siederà sul carretto di rose e luci bardato, per poi partire in corteo per le vie di Treviglio.

I bimbi potranno già scattare selfie con la Santa alla partenza, con più tranquillità e consegnarle subito le letterine così che abbia tempo di leggerle ed esaudirle la notte del 12.

Leggi anche:  San Martino d'oro e Premio Madonna delle Lacrime 2019, via alle candidature

Alle 15 il via al corteo che si snoderà nel quartiere attraversando Via Milano, Via Goito, Via Peschiera, Via Nikolajewka, Via Marconi, Viale Filagno, Viale Partigiano per giungere nella rinata Piazza Setti, proseguendo poi in Via Zanda, Via Roma, Piazza Manara con arrivo in Piazza Garibaldi circa verso le 16.15. All’arrivo in Piazza Garibaldi, Santa Lucia e i suoi elfi, insieme a Babbo Natale e le sue renne, regaleranno a tutti i bimbi un sacchettino di caramelle, dolci e chiacchiere, tutto frutto della generosità dei numerosi sponsor che sempre sostengono da sempre l’iniziativa.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale a Treviglio, la Bcc accende la magia

Al termine della distribuzione dei dolci, verso le 17, i bimbi e i loro genitori proseguiranno la festa, scendendo al TNT, Teatro Nuovo Treviglio, dove è in programma il concerto natalizio gratuito del Coro Stecchino d’Oro, dal titolo “Anche quest’anno è già Natale”.

Santa Lucia anche al Giornale di Treviglio

Quest’anno Santa Lucia passerà anche al Giornale di Treviglio! Se siete stati davvero buoni inviate le vostre letterine al Giornale e le pubblicheremo sul numero in edicola venerdì 7 dicembre. Potete inviare alla mail redazione@giornaleditreviglio.it, oppure sulla nostra Pagina Facebook e ancora su Instagram con l’#Santaluciatreviglio @giornaleditreviglio. Ma se siete fan delle lettere imbucate “come una volta” potete anche consegnarla in redazione in via Stefano Messaggi 4/B a Treviglio. Ecco qui come partecipare. è semplice e gratuito!

TORNA ALLA HOME