Asfaltature nuove grazie anche a Enel

Al via anche l'abbattimento di barriere architettoniche con la sistemazione, in particolare, di diversi marciapiedi.

Asfaltature nuove grazie anche a Enel
Pubblicato:
Aggiornato:

Asfaltature in corso nelle strade di Treviglio. Grazie anche a Enel che ne rimetterà a nuovo 4,2 chilometri a seguito dei lavori per collegare il centro logistico di Amazon a Casirate con la centrale elettrica di via Bergamo.

Asfaltature

Sono in corso in questi giorni i lavori per le asfaltature di alcune strade della città. Lavori straordinari (su una superficie di coltre 8 mila metri quadrati) che ammontano a 85 mila euro. Le strade interessate sono viale De Gasperi, via Libertà, via Caravaggio-Cavalcavia ex Statale 11, via Crippa, via Tasso, la rotatoria di via Brignano, il sottopasso di via Pasteur, via Vasco da Gama, piazzale Merisio, incrocio viale Piave-via Locatelli e via De Amicis.

Il contributo di Enel

Oltre alle asfaltature che verranno realizzate dall'Amministrazione comunale, ce ne sono altre a carico di Enel. Si tratta di circa 4,2 chilometri (l'intervento riguarda però metà della carreggiata) per un un totale di circa 120 mila euro. Le strade interessate sono quelle che erano state coinvolte dai lavori per portare l'energia elettrica al centro logistico Amazon di Casirate, ovvero via Trento, via Ortigara, via Buonarroti, via Monte Grappa, via Del Bosco, via Ezzelino da Romano e via Moro.

Barriere architettoniche

Oltre alle asfaltature, l'Amministrazione comunale ha proceduto anche a lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare verranno rimessi a nuovo i marciapiedi di via Tasso, via Marconi, via Baslini, via Peschiera e via Falcone e Borsellino. Prossimamente si interverrà poi in via Cagnola, via da Verrazzano e via Colombo. "Lungo la circonvallazione interna - ha infine spiegato l'assessore Basilio Mangano - restiamo in stand by vista la progettazione del senso unico da parte di Treviglio Futura".

Seguici sui nostri canali