Aumenti autostrade, Brebemi è la più cara d'Italia

Confermato, invece, lo sconto del 20% sui pedaggi di A35 per chi utilizza Telepass.

Aumenti autostrade, Brebemi è la più cara d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

La sterilizzazione delle tariffe autostradali, annunciata dal Governo, non riguarda una fetta di rete autostradale lombarda. La Brebemi aumenta 3,79%, la Pedemontana Lombarda del 0,80% ed Autovie Venete ex Centro Padane (Brescia Cremona Piacenza) del 4,88%.

Brebemi aumenta, è la più cara d'Italia

"Brebemi che pratica già tariffe doppie rispetto a quelle medie della rete autostradale diventa la più cara d’Italia nel 2017 aveva aumentato del 7,88%, nel 2018 del 4,69% e lo scorso anno del 4,19% - ha commentato Dario Balotta, presidente Onlit (Osservatorio nazionale liberalizzazioni infrastrutture e trasporti) - Sono tutti aumenti ingiustificati che dimostrano la crisi in cui versano le nuove tratte Brebemi e Pedemontana con un traffico insignificante per ripagare i debiti contratti mentre l’aumento di Autovie Padane è il regalo di Natale del Governo al nuovo gestore della tratta che recentemente ha rilevato la Centro Padane".

Sconto del 20% col Telepass

Confermato, invece, lo sconto del 20% sui pedaggi di A35 Brebemi per chi utilizza Telepass. La promozione, rinnovata in questi giorni e valida per tutto il 2020, serve ad abbassare i costi di percorrenza lungo la tratta ed è stata istituita dalla stessa A35.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali