Avis in campo per i Vigili del Fuoco

Ieri domenica l’Avis Romano ha donato ai Vigili del Fuoco di Romano due defibrillatori e una barella .

Avis in campo per i Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri domenica l’Avis Romano ha donato ai Vigili del Fuoco di Romano due defibrillatori e una barella .

Avis

Ieri, domenica, per i donatori di sangue romanesi è stata una giornata piena d’impegni. Dal mattino infatti è stato allestita, sotto palazzo Muratori , la mostra fotografica che raccoglieva tutti gli scatti del Concorso Fotografico dell’Avis. Quest’anno il tema scelto è stato il 50esimo anniversario dall’allunaggio. Nel pomeriggio i vincitori sono stati premiati nella sala consiliare.

La donazione

Nella lunga domenica avisina ha trovato spazio la solidarietà. Alle 11 in piazza Romano i vigili del fuoco hanno ricevuto in donazione due defibrillatori e un barella “Toboga”.Un particolare tipo di barella che oltre che immobilizzare una vittima, permette ai soccorritori il trasporto della persona senza recare lesioni.

I ringraziamenti

Domenica in piazza oltre all’Avis Romano, c’era il parroco Monsignor Paolo Rossi e i Vigili del Fuoco Volontari di Romano. “Grazie a tutti ! miglioriamo sempre di più il nostro servizio sul territorio. – ha detto Valerio Bordegari, comandante del distaccamento di Romano – Gesti nobili come quello dell’Avis contribuiscono al salvare vite”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali