Bcc, lo sportello alla Coop diventa virtuale

La trasformazione già in autunno. I tre dipendenti? Verranno collocati in altre filiali.

Bcc, lo sportello alla Coop diventa virtuale
Pubblicato:
Aggiornato:

Parola d'ordine: innovazione. E la filiale della Bcc all'Ipercoop di viale Montegrappa a Treviglio diventa completamente automatizzata. Ad annunciarlo è stato il presidente Giovanni Grazioli, che punta a convertire l'ufficio all'interno del Centro commerciale di Treviglio già nel corso dell'autunno.

Un pc per effettuare le operazioni

In pratica, al posto di impiegati e pc saranno installate strutture che consentono di effettuare tutte le operazioni che normalmente si svolgono allo sportello, ma senza personale. Com’è già possibile fare, ad esempio, nella filiale al Centro e in quella di Osio. Anche ottenere consulenze. Sarà un'operazione relativamente semplice, spiega: «Non è il nostro primo sportello virtuale - ha spiegato Grazioli - quindi per noi è sostanzialmente un automatismo intervenire in quest'ottica di sempre maggiore tecnologizzazione».

I tre dipendenti? Non perderanno ovviamente il lavoro: saranno ricollocati in altre filiali di Treviglio.

A ruba Applepay e Satispay

Ma non solo sportelli virtuali: negli scorsi mesi sono infatti andate «a ruba» le nuove carte di credito collegate ad Applepay, così come gli account di Satispay, che permette di fare acquisti pagando da cellulare in sempre più esercizi di Treviglio, senza commissioni e con addebito direttamente in conto corrente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali