Blitz nel panificio da incubo FOTO

La Polizia locale di Romano ha effettuato un blitz di controllo in un panificio cittadino, riscontrando gravi incurie delle condizioni igienico sanitarie.

Blitz nel panificio da incubo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Romano ha effettuato un blitz di controllo in un panificio cittadino, riscontrando gravi incurie delle condizioni igienico sanitarie.

Blitz

La Polizia locale, insieme all'Ispettorato del lavoro ha effettuato dei controlli sul territorio delle attività commerciali. Gli agenti, al comando di Arcangelo di Nardo hanno concentrato le loro attenzioni su un panificio cittadino, controllandone il forno – laboratorio, dove vengono preparati e cotti i prodotti alimentari, pane, pizze focacce, poi venduti al dettaglio nel negozio attiguo.

Panificio da incubo

Uno scenario da film del'orrore. Questo quello che si è presentato davanti agli occhi degli agenti appena sono entrati nel forno – laboratorio. Sul pavimento, insieme alle ceste contenenti il pane appena sfornato c'erano disseminate trappole per topi, con tanto di colla pesticida. Le strumentazioni, le teglie in uso per infornare soprattutto sono state trovate sporche e arrugginite. Gli ingredienti usati per la preparazione delle pizze, dalle salse, alla mozzarella e altre farciture come pesce in scatola, tutti scaduti, e alcuni come la salsa di pomodoro addirittura da un anno.

Lavoro nero

Ma non solo. Sia nel forno che nel negozio di vendita, sono state trovate due persone senza regolare contratto intente a lavorare. Per questo motivo, al titolare, un imprenditore romanese, è stato notificato dall'Ispettorato del lavoro, un verbale di sospensione di attività commerciale. L'imprenditore ha dovuto così nelle ventiquattrore successive regolarizzare la posizione dei dipendenti e pagare la sanzione. Per queste infrazioni e le irregolarità riscontrate, il titolare dovrà pagare un totale di sanzioni pari a 7 mila euro circa. Con l'obbligo di adeguare i locali e le strumentazioni usate per l'attività, agli standard igienico sanitari previsti dalla normativa vigente.

WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.58
Foto 1 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.54(1)
Foto 2 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.54(2)
Foto 3 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.54
Foto 4 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.55(1)
Foto 5 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.55
Foto 6 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.56(1)
Foto 7 di 8
WhatsApp Image 2019-03-18 at 10.03.57
Foto 8 di 8

TORNA ALLA HOME

Commenti
Zanotti Diego

Mario Mario toccava il muro con la mano sentiva il calore oltre la parete sentiva il forno respirare correva fuori di casa andava a vedere il suo sogno era imparare quel mestiere . Li si faceva il pane per ore e ore si mescolava la farina ad acqua e sudore la cenere negli occhi le mani che fan male mentre fuori le stelle brillano nel cielo si continua a lavorare. Mario non ha tempo per sognare passa le notti a lavorare impasta la farina ravviva il fuoco lui non ha tempo per il gioco ora è diventato il migliore tutti lo vogliono ad impastare. Perchè fare il fornaio non è una cosa che tutti possono fare bisogna amare il pane come la propria madre il pane prende sapore solo se dentro l'impasto ci metti anche il cuore. Mario queste cose le sa tutte di quel mestiere conosce ogni segreto sa che dentro il pane vive il suo passato vive la sua terra che ora ha lasciato. Mario ora non fa più il fornaio ha sacrificato tutto sull'altare di un grande amore ora Mario fa l'operaio ma il pane dentro un forno è rimasto nel suo cuore. Zanotti Diego

Zanotti Diego

non era come Mario avrebbe voluto. Mario Mario toccava il muro con la mano sentiva il calore oltre la parete sentiva il forno respirare correva fuori di casa andava a vedere il suo sogno era imparare quel mestiere . Li si faceva il pane per ore e ore si mescolava la farina ad acqua e sudore la cenere negli occhi le mani che fan male mentre fuori le stelle brillano nel cielo si continua a lavorare. Mario non ha tempo per sognare passa le notti a lavorare impasta la farina ravviva il fuoco lui non ha tempo per il gioco ora è diventato il migliore tutti lo vogliono ad impastare. Perchè fare il fornaio non è una cosa che tutti possono fare bisogna amare il pane come la propria madre il pane prende sapore solo se dentro l'impasto ci metti anche il cuore. Mario queste cose le sa tutte di quel mestiere conosce ogni segreto sa che dentro il pane vive il suo passato vive la sua terra che ora ha lasciato. Mario ora non fa più il fornaio ha sacrificato tutto sull'altare di un grande amore ora Mario fa l'operaio ma il pane dentro un forno è rimasto nel suo cuore. Zanotti Diego

Seguici sui nostri canali