Calvenzano, 230mila euro per riqualificare largo XXV Aprile

Il Comune ha annunciato un investimento di 230mila euro per la riqualificazione del largo XXV Aprile, dove settimanalmente si svolge il mercato.

Calvenzano, 230mila euro per riqualificare largo XXV Aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

L'investimento sarà reso possibile attingendo all'avanzo del bilancio consolidato. Il piazzale di largo XXV Aprile raddoppierà e vedrà spostarsi le bancarelle.

La riqualificazione

Una rivoluzione, più che una semplice riqualificazione. Largo XXV Aprile, che ogni lunedì mattina ospita il mercato di Calvenzano, si appresta ad affrontare un importante restyling approvato dall'Amministrazione del sindaco Fabio Ferla.

I lavori

I lavori, dal costo complessivo di circa 230mila euro, porteranno al raddoppiamento delle dimensioni del piazzale, mentre le bancarelle si sposteranno verso l’auditorium. Sarà inoltre sistemata la palazzina servizi, e verrà piantumato il lato della provinciale, che avrà anche una fermata bus protetta.

Ferla ottimista: "Lavori conclusi entro la primavera"

Entusiasta del progetto il sindaco Fabio Ferla, che si è detto ottimista circa la realizzazione dell'intervento: "Contiamo di arrivare a breve al progetto definitivo per esperire la gara e aggiudicare i lavori il prima possibile. La speranza è quella di completare la riqualificazione entro la primavera" ha annunciato il primo cittadino.

 

Puoi saperne di più sui dettagli del progetto e leggere l'intervista completa a Fabio Ferla sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali