Cani Verdello portati in canile, ma torneranno dal proprietario

Il veterinario del canile sanitario che li ha visitati ha decretato che stanno bene e possono essere restituiti al proprietario.

Cani Verdello portati in canile, ma torneranno dal proprietario
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva fatto non poco scalpore la notizia di un cucciolo di cane ucciso a botte a Verdello. Le associazioni animaliste si erano mosse per far sì che gli altri 5 cani dello stesso proprietario fossero portati via dalla casa.

Sequestrati cani Verdello

Ieri nel primo pomeriggio la Polizia locale è intervenuta per portare via gli animali dalla casa. I cinque cani, 2 adulti, maschio e femmina, e tre cuccioli, stavano a Verdello in un monolocale insieme a due brasiliani. Il quarto cucciolo era stato ucciso a botte circa un mese fa. Dopo le segnalazioni dei vicini erano intervenuti i carabinieri di Verdello, la Polizia locale e l'Ats. Il sindaco Luciano Albani aveva emesso un'ordinanza di sequestro degli animali.  Ieri i cani sono stati effettivamente portati via dalla casa.

"Stanno bene", torneranno a casa

Portati in canile sanitario gli animali sono stati visitati dal veterinario che ne ha rilevato il buono stato di salute. Per questo motivo saranno restituiti al proprietario. Proprietario su cui pende una denuncia penale per maltrattamento di animali e al quale è stata comminata anche una sanzione amministrativa per malgoverno dei cani.

Leggi anche:

Cane ucciso a Verdello, Ats interverrà nel procedimento penale

"Portate via quei cani dalle mani degli aguzzini"

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì

 

Seguici sui nostri canali