Cento volte sul palco, grande festa a Bagnolo Cremasco per MagicaMusica

Una serata di inclusione, solidarietà e talenti che ha incantato più di 300 persone. La donazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Crema e la collaborazione con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada in occasione della Giornata Mondiale a loro dedicata.

Cento volte sul palco, grande festa a Bagnolo Cremasco per MagicaMusica
Pubblicato:
Aggiornato:

Cento volte sul palco, mille emozioni diverse, un unico intento: divertirsi oltre ogni limite, lasciandosi guidare dalla musica alla scoperta della bellezza. La vera bellezza, la meraviglia di potersi guardare allo specchio e riconoscersi. I musicisti disabili dell’OrchestraMagicaMusica di Castelleone, sabato 16 novembre al Cineteatro dell’oratorio di Bagnolo Cremasco, erano quelli di sempre. Stessa naturalezza, stessa passione, stessa voglia di tenersi per mano. Ma con un rinnovato desiderio di stupirsi. Di ogni applauso, di ogni sorriso, di ogni lacrima. Anche dopo 10 anni. Anche al loro centesimo concerto, celebrato in compagnia dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Crema, che ha scelto di sostenere l’Orchestra MagicaMusica.

MagicaMusica cento volte sul palco

«Abbiamo di recente assistito ad un concerto dell’Orchestra – spiega il presidente Anc Antonio Cadeddu – ci siamo emozionati e, per questo, abbiamo scelto di dare un piccolo contributo a sostegno di questa attività dal valore immenso». Un piccolo segno di collaborazione, perché l’inclusione si fa in tanti: «Grazie di cuore, da parte di tutti i musicisti, dei loro genitori e degli educatori» ha detto il direttore Piero Lombardi. «Questi gesti ci consentono di andare avanti con lo stesso spirito di sempre».  Uno spirito condiviso anche dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, che, in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada, che si celebra proprio oggi, domenica 17 novembre, ha scelto di lanciare insieme a questi ragazzi e alla loro MagicaMusica un messaggio importante: «Che il ricordo non duri un giorno, ma viva sempre dentro di noi» spiega la referente della sezione di Cremona Emanuela Bottardi. «Siamo certi che, anche grazie a MagicaMusica e al suo potere di entrare nel cuore delle persone, questo accadrà».

Più di 300 spettatori

Lo confermano anche gli oltre 300 spettatori che a Bagnolo hanno scelto di intraprendere questo viaggio alla scoperta di talenti davvero unici: «Grazie ragazzi per aver scelto di donarci in questa serata davvero magica il vostro talento» ha
detto il vicario parrocchiale Piergiorgio Fiori. Con lui anche il sindaco di Bagnolo Cremasco, Paolo Aiolfi: «Siamo onorati – ha detto – di aver ospitato il vostro 100esimo concerto, ma ci teniamo ancora di più a ringraziarvi perché questa sera, oltre ad averci regalato una bella serata, ci avete riempito il cuore di gioia».
MagicaMusica continua ad incantare, resistendo al tempo. Forse perché la vera magia è destinata ad esistere per sempre: «Per noi ogni concerto è un’occasione di divertimento – spiega Lombardi – ma, quando il pubblico risponde così calorosamente, siamo doppiamente felici. Grazie di cuore, in questa serata siamo stati un tutt’uno, un cuore unico». Che batte per la musica e si emoziona per le piccole cose, le più importanti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali