Codici Promo Italo Treno: dove trovarli e come si utilizzano

Viaggiare diviene ancor più piacevole se si ottengono delle riduzioni sui prezzi dei biglietti e ciò è possibile applicando dei codici sconto

Codici Promo Italo Treno: dove trovarli e come si utilizzano
Pubblicato:
Aggiornato:

ltalo Treno è il marchio con il quale la compagnia ferroviaria privata Nuovo Trasporto Viaggiatori propone i suoi treni ad alta velocità. I treni Italo, che raggiungono i 300 Km orari, congiungono le principali città del nord con il centro e con il sud e offrono ai viaggiatori un comfort che può essere scelto in base alle proprie esigenze. Si va infatti dalla classe Smart, che potremmo definire la classica seconda classe, fino alla Club Executive, in cui i passeggeri ricevono un trattamento vip. Insomma Italo Treno offre un ottimo servizio e la cosa piacevole è che lo fa proponendo tariffe che sono inferiori a quelle praticate dal'operatore concorrente. Viaggiare diviene ancor più piacevole se si ottengono delle riduzioni sui prezzi dei biglietti e ciò è possibile applicando dei codici sconto.

Viaggiare con Italo Treno usufruendo dei codici sconto

Per ottenere degli sconti sui biglietti occorre fare i propri acquisti applicando i codici promozionali di Italo Treno e a questo punto viene quasi spontaneo domandarsi cosa siano i codici sconto.

Ebbene i coupon, i buoni o i codici, li si può chiamare come si vuole perché praticamente sono sempre la stessa cosa, non sono altro che un insieme di lettere e numeri. Possono comparire alcune lettere oppure una parola di senso compiuto accompagnate da un numero che molto spesso indica l'anno o il mese. Si tratta dunque di una "stringa" piuttosto breve e facilmente memorizzabile, che però ha un grande valore.
Infatti se al momento dell'acquisto del biglietto o dei biglietti essa viene inserita nel carrello, dà diritto a uno sconto immediato e lo sconto può essere davvero molto corposo. Italo Treno mette a disposizione dei suoi clienti coupon che permettono di ottenere riduzioni di prezzo che vanno dal 30% al 50%, dunque si tratta di sconti davvero eccezionali. Occorre però prestare estrema attenzione perché l'arco di tempo per utilizzare i buoni sconto Italo Treno è limitato, quindi bisogna fare l'acquisto entro pochi giorni. Anche il viaggio deve avvenire in determinati periodi, che però sono abbastanza lunghi e possono durare qualche mese.  Se si ha in programma di partire, magari il mese seguente, lo si può così fare spendendo la metà, seduti comodamente e raggiungendo la propria destinazione in poche ore.

Dove trovare i codici sconto Italo Treno

I codici sconto Italo Treno si trovano sul web, ma non è sempre facile reperirli perché bisogna sapere cosa cercare. Ci sono diverse pagine che propongono dei coupon promozionali, ma non sempre sono funzionanti, quindi non servono a nulla. La ricerca dei coupon deve essere mirata ed è bene farla su un sito affidabile che fornisca dei codici che non siano dei fake. Personalmente vi consigliamo di utilizzare i codici promo Italo di Piucodicisconto.com, un portale di codici sconto e coupon completamente gratuito.

Come usare i codici promozionali di Italo Treno

La prima cosa da fare, una volta trovati i codici sconto di Italo Treno, oltre a prestare attenzione alla scadenza, è quella di leggere attentamente il periodo durante il quale il biglietto scontato può essere utilizzato. Il che significa che l'acquisto deve essere fatto nell'arco di pochi giorni ma per un viaggio che si conta di compiere nell'arco delle settimane o dei mesi seguenti.

Dopo aver copiato il codice, operazione semplicissima da eseguire con la funzione copia-incolla, non resta che collegarsi al sito di Italo Treno indicando la stazione di partenza e la data in cui si intende partire. La data ovviamente deve essere compresa nell'arco di tempo indicato dalle istruzioni che accompagnano il codice, se si tratta di un biglietto di andata e ritorno, occorre aggiungere anche quella del ritorno, insieme alle fasce orarie preferite per mettersi in viaggio. Dopo aver scelto il biglietto, appaiono gli estremi dell'acquisto con il totale da pagare. Al di sotto dell'importo vi è un'apposita casella dedicata ai voucher, ed è proprio lì che va inserito il codice promozionale. Lo sconto viene calcolato automaticamente dal sito, quindi non resta che pagare.

Seguici sui nostri canali