Grandissimo successo domenica mattina a Cologno per la marcia podistica organizzata dall’Atletica, “Cologno e Frazioni”. Duemila i partecipanti alla manifestazione giunta alla 41esima edizione.

Cologno e Frazioni boom di iscritti

E’ stata una bellissima mattinata quella di domenica, complice anche al sole che ha fatto capolino e graziato la tradizionale gara podistica organizzata dall’Atletica Cologno. Sono stati duemila gli iscritti, provenienti da tutta la Provincia, ma non solo: anche da Crema e Pandino, associazioni sportive e appassionati, bambini e meno giovani.

Tanti volontari

Punto di partenza e di arrivo è stato come sempre l’oratorio dove diversi volontari, l’Atletica e gli Alpini, hanno curato l’area ristoro, così come lungo il percorso. A garantire la sicurezza in strada, oltre ai già citati volontari, erano presenti anche la Polizia locale e la Protezione civile. A loro è andato il ringraziamento del sindaco Chiara Drago, per un evento che promuove la socializzazione e la scoperta delle bellezze che offre il paese.

Il gruppo di cammino

Per la prima volta ha partecipato alla corsa il neonato gruppo di cammino colognese, guidato da Sandro Santinelli. Sono stati ben 42 gli iscritti, nonché il gruppo più numeroso a partecipare all’evento.

TORNA ALLA HOME