Concerto benefico a Spirano in favore di “Amici di Abm onlus”, per continuare a ricordare la piccola Matilde Ferri, scomparsa a soli due anni per una rara malattia.

Concerto benefico per la ricerca

Sabato si esibirà il coro gospel “Henry’s Friends Choir” per raccogliere fondi da devolvere all’associazione per la tutela del bambino con malattie metaboliche. Sarà un momento per ricordare Matilde Ferri, scomparsa a soli due anni, alla fine del 2017, per una rara malattia incurabile. L’appuntamento è al PalaSpirà di via Sant’Antonio, alle 21. Ingresso libero.

La lotta contro Malefica

Il papà di Matilde, Mirko, è originario di Spirano ed erano state molte, durante i mesi della malattia, le iniziative di solidarietà per la famiglia e per la ricerca. Una storia che aveva suscitato una gara di solidarietà e grande affetto, tanto che la mamma Marta aveva creato la pagina Facebook “Matilde6unica” per permettere ad amici e conoscenti di seguire la lotta della piccola. Matilde soffriva di una malattia metabolica rarissima, chiamata “deficit della proteina trifunzionale mitrocondiale”, che al momento affligge soltanto 100 persone in tutto il mondo.

Leggi anche:  Avete animali in casa? A Treviglio è in vigore un nuovo Regolamento SFOGLIA

TORNA ALLA HOME