Controlli sulle strade, continua la maxi operazione

I Carabinieri di Crema hanno intensificato i controlli sulle strade per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Controlli sulle strade, continua la maxi operazione
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Crema hanno intensificato i controlli sulle strade per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Stragi del sabato sera

Il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, ritornato purtroppo recentemente alla ribalta a livello nazionale, ha registrato anche nel territorio cremasco diversi incidenti stradali con autori giovani ubriachi e colpendo anche vittime innocenti.

Controlli sulle strade

Al fine di contrastarlo efficacemente, nei giorni scorsi sono stati predisposti sui 48 Comuni cremaschi da parte delle pattuglie delle stazioni dei carabinieri, dei servizi di controllo stradale lungo le principali arterie, nonché nei pressi di alcuni locali frequentati dai giovani, ove talvolta vengono somministrate, da esercenti poco responsabili, sostanze alcoliche in quantità eccessiva tali da preordinare condotte pericolose di guida che, a causa dello stato di ebbrezza, fanno si che i veicoli vengano condotti a velocità eccessive, spesso azzardando manovre molto pericolose che portano ad acuire l’incidentalità stradale.

I primi risultati

La stazione di Camisano nel Comune di Casale cremasco ha proceduto al controllo di diversi giovani che al termine di una serata in un locale di tendenza del posto procedevano verso casa e tra questi due sono stati deferiti in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche con un tasso ben oltre il limite. La stazione di Montodine, invece, ha deferito un esercente straniero del posto per somministrazione di bevande alcoliche ad un minore, che era finito al pronto soccorso dell’ospedale di Crema in coma etilico.

L'operazione

Nei prossimi giorni verranno eseguiti altri controlli al fine di contenere il fenomeno ed evitare che si possano verificare altri sinistri stradali con feriti, a causa dell’abuso di sostanze alcoliche.
L’invito che viene rivolto agli esercenti è quello di un maggior senso di responsabilità evitando di somministrare sostanze alcoliche a minori e/o comunque in maniera smodata a persone che poi rischiano la vita conducendo veicoli pericolosamente e mettendo a repentaglio anche quella degli altri utenti della strada.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali