Cre anziani, iniziata l'edizione del decimo anno a Brembate

Brembate. Ieri, martedì 6 agosto 2019, la prima giornata del progetto voluto dal Comune

Cre anziani, iniziata l'edizione del decimo anno a Brembate
Pubblicato:
Aggiornato:

Cre anziani. E’ iniziata ieri, martedì 6 agosto 2019, la decima edizione del progetto voluto dal Comune e molto apprezzato dai brembatesi.

Cre anziani

In paese è diventato ormai un appuntamento tradizionale. Tanto che il progetto è giunto quest’anno alla decima edizione. Ha preso il via ieri, martedì 6 agosto 2019 il Cre anziani un’iniziativa che l’Amministrazione organizza in collaborazione con l’associazioni Pensionati e Anziani e la Pro Loco. Gli incontri, che vedono gli anziani riunirsi presso l’ex asilo di via Patrioti per trascorrere due pomeriggi la settimana, il martedì e il venerdì, in allegria e soprattutto in compagnia, sono animati da un gruppo di giovani volontari.

Un progetto nato dieci anni fa

“Quest’anno festeggiamo il decimo compleanno – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Comunità Savina Ferrari – Il progetto è nato ai tempi della Giunta guidata dal sindaco Angelo Bonetti ed è stato portato avanti sempre con impegno e con l’obiettivo primario di aiutare gli anziani ad arricchire e sviluppare i rapporti personali, in modo particolare per contrastare e prevenire la condizione di isolamento durantre il periodo delle vacanze”. Ferrari ha anche sottolineato l’importanza del rapporto intergenerazionale che si è rafforzato nel tempo. “Oltre alle varie attività ludiche – ha aggiunto l’assessore – Durante il Cre si parlerà di alimentazione con un nutrizionista e del fenomeno delle truffe con gli agenti della Polizia Locale, mentre la Croce Rossa controllerà la pressione e la saturazione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali