Cultura finanziaria, tre incontri in auditorium

Il professor Pierangelo Russi, stasera a Calvenzano, parlerà di tutela del risparmi nell'era delle crisi bancarie.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un ciclo di tre incontri gratuiti di informazione e cultura finanziaria. Li terrà il professor Pierangelo Russi per tre giovedì consecutivi nell'auditorium di Calvenzano. Stasera alle 20.30 il primo appuntamento. Si parlerà di tutela dei risparmi nell'epoca delle crisi bancarie.

Tre incontri di cultura finanziaria

Saper gestire al meglio i propri risparmi, tutelarli dalle crisi finanziarie, ma anche conoscere le regole per fare scelte consapevoli di investimento. Parlerà di cultura finanziaria il ciclo di tre incontri, organizzati da "perCorsi" con il patrocinio del Comune di Calvenzano, tenuti dal professore Pierangelo Russi, consulente finanziario, private banker ed esperto di pianificazione, allocazione e protezione dei patrimoni. Stasera alle 20.30, nell'auditorium di largo XXV Aprile, il tema affrontato sarà: "Come tutelare i risparmi nell'era delle crisi bancarie".

Tra i temi anche donazioni e successioni

Giovedì prossimo, 20 settembre, il formatore Russi terrà il secondo incontro di cultura finanziaria toccando il tema delle donazioni e delle successioni. In particolare, il professore informerà i partecipanti sulle regole da conoscere per fare scelte consapevoli. L'incontro toccherà i temi riguardanti la pianificazione successoria affrontando argomenti come, ad esempio, l’evoluzione della famiglia tradizionale, le principali cause di litigiosità tra parenti, le tutele che la legge prevede per gli eredi, le diverse forme testamentarie, la tassazione in Italia e gli strumenti per realizzare un corretto trasferimento di patrimonio tra soggetti.

Obiettivo investire? Investi per obiettivi

Il terzo appuntamento di cultura finanziaria, giovedì 27 settembre, tratterà il tema degli investimenti in prodotti finanziari. "Se il tuo obiettivo è investire, impara a investire per obiettivi" e il titolo della serata. L'esperto illustrerà alcuni meccanismi economici e finanziari, utili per acquisire la consapevolezza necessaria nell’effettuare le migliori scelte in vista dei propri obiettivi, per capire in cosa si è investito e perché, per comprendere il motivo per cui i propri risparmi non fruttano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali