"Cuore Aperto" a Pandino per aiutare il piccolo Salim FOTO

Due iniziative per sostenere un progetto solidale che aiuta i bambini di tutto il mondo.

"Cuore Aperto" a Pandino per aiutare il piccolo Salim FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cuore Aperto" è arrivato anche nel Cremasco. La campagna a sosteno del progetto, infatti, nel weekend ha fatto tappa anche a Pandino con due iniziative all'interno della Fiera di San Giuseppe.

"Cuore Aperto" a Pandino

Con l'ospitalità dell'Amministrazione comunale, l'Associazione lombarda Pobic Onlus, sostenuta anche da un gruppo di cremaschi, lo scorso 13 marzo ha tenuto una conferenza nel Castello di Pandino in cui ha illustrato il Programma umanitario "Cuore Aperto", condotto in collaborazione con l'Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, progetto finalizzato alla cura di bambini e bambine del mondo affetti da gravi patologie cardiache. La serata si era conclusa con una piacevole e apprezzata esibizione del Gruppo di canto popolare "I Giorni Cantati".

Cuore Aperto a Pandino
Foto 1 di 4
Cuore Aperto a Pandino
Foto 2 di 4
Cuore Aperto a Pandino
Foto 3 di 4
Cuore Aperto a Pandino
Foto 4 di 4

Invece domenica 17, alla Fiera di San Giuseppe sempre a Pandino, l'Associazione ha avuto l'occasione di far conoscere ai tanti visitatori presenti la sua opera e le missioni in fase di preparazione, che, nei prossimi mesi, vedranno impegnati medici e volontari nella zona sahariana del Sud del Marocco, in Nigeria e in Uganda.

Aiutiamo Salim

Allo stand appositamente allestito, inoltre sono stati raccolti fondi per sostenere le spese per l'operazione al cuore del piccolo Salim, portato in Italia nelle scorse settimane appositamente dal Kurdistan per l'intervento cardiorurgico, che lo ha consegnato ad una nuova vita.
L'intervento, perfettamente riuscito, è stato effettuato dall'equipe del Gaslini e, nei prossimi giorni, il bimbo e sua mamma saranno ospiti di una casa famiglia dell'Associazione per il periodo di convalescenza, in attesa di poter rientrare a Ebril in Iraq.

Attività che può essere sostenuta anche con il 5xmille, che al contribuente non costa nulla, indicando il Codice 98049170172 nella dichiarazione dei redditi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali