Da Treviglio a Milano, Fabbrini, Mangiacavalli e Palazzo alla Asst Nord Milano

La Fabbrini, direttore generale a Treviglio dal 2016 al 2018, ha portato con sé altri due componenti che l'hanno affiancata all'Asst Bergamo Ovest.

Da Treviglio a Milano, Fabbrini, Mangiacavalli e Palazzo alla Asst Nord Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Treviglio a Milano, Fabbrini, Mangiacavalli e Palazzo alla Asst Nord Milano.

Asst Nord Milano al completo

E’ pronta per operare a pieno regime la Direzione strategica dell'ASST Nord Milano, che comprende gli Ospedali di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, la rete dei Poliambulatori di Milano e i servizi Territoriali di Bresso, Cinisello, Cormano, Cologno, Cusano e Sesto San Giovanni.
Il nuovo direttore generale Elisabetta Fabbrini ha nominato con Delibera dell’8 febbraio i suoi più stretti collaboratori: Annalisa Fumagalli in qualità di Direttore Sanitario, Barbara Mangiacavalli come Direttore Sociosanitario e Giovanni Palazzo come Direttore Amministrativo.

Da Treviglio a Milano

Mangiacavalli e Palazzo hanno già affiancato la DG Fabbrini all’ASST Bergamo Ovest, nel precedente mandato. “Una scelta di continuità visti i risultati raggiunti a Treviglio – spiega Elisabetta Fabbrini – e un nuovo incarico per chi si è occupata a lungo di Direzione medica. In particolare le dottoresse Mangiacavalli e Fumagalli si occuperanno rispettivamente della filiera dei servizi assistenziali di Presa in carico e di sviluppare il progetto d’integrazione fra ospedale e territorio”.

Il team

Elisabetta Fabbrini (direttore generale)

Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze, docente alla medesima Università prima e alla Corte dei Conti poi, si specializza in Management Sanitario che la porta a ricoprire il ruolo di Dirigente alla AUSL 10 Firenze, all’Ospedale Meyer di Firenze e al San Paolo di Milano. In seguito, gli Ospedali di Gallarate e di Busto Arsizio la vedono come Direttore Amministrativo. Nel 2016 diviene quindi Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest, dove resta fino al 31 dicembre 2018. Dal 1 gennaio 2019 viene nominata Direttore Generale dell’ASST Nord Milano.

Annalisa Fumagalli (direttore sanitario)

Laurea in medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Milano con specializzazione in igiene e Medicina Preventiva con orientamento tecnica ospedaliera.Esperienza ospedaliera in numerosi Presidi lombardi; Direttore Medico di Presidio al S. Anna di Como e Direttore Sanitario all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.Nella sua carriera si è occupata, oltre ad attività di Direzione Sanitaria, anche di Accreditamento, Qualità e Risk Management.

Barbara Mangiacavalli (direttore sociosanitario)

Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi Milano, a cui si aggiunge la laurea magistrale in Amministrazioni e Politiche Pubbliche. Presidente nazionale degli ordini degli infermieri dal 2015. Direttore Sociosanitario dell’ASST Bergamo Ovest fino a gennaio, è stata nominata ora Direttore Sociosanitario dell’ASST Nord Milano.

Giovanni Palazzo (direttore amministrativo)

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Proviene dalla Asst di Bergamo Ovest dove aveva il medesimo incarico. Ha maturato una solida esperienza professionale nella sanità pubblica in differenti settori aziendali lavorando proficuamente alla realizzazione della Legge Regionale n. 23 del 2015. Ha svolto numerosi corsi di specializzazione in diversi ambiti della pubblica amministrazione.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali