Sono Thor, Pluto e Pupetta: tre splendidi cagnoloni del canile di Verdello che cercano una casa e una nuova vita. A dar loro voce sono le volontarie di Dimensione animale. Cominciando da un bellissimo “ergastolano senza colpa” di sei anni.

Thor, ergastolano senza colpa

“Appelli su appelli, anni di ergastolo dentro una gabbia ma rimane invisibile. Ma perché? Thor è bellissimo, è un coccolone, ama il contatto umano, ama l’acqua, la natura, le passeggiate. Perché nessuno chiede di lui? – si chiedono le volontarie del gruppo – Thor va d’accordo con i suoi simili e quando ci avviciniamo per accarezzarlo, si mette a pancia all’aria o si struscia in cerca di ancora più coccole. Thor è fantastico dobbiamo trovare una famiglia che lo ami per sempre. Ha 6 anni, di cui tre rinchiuso senza colpe, senza un perché. I suoi occhi chiedono libertà, chiedono amore, e noi siamo sempre qui, instancabili. Dobbiamo salvare Thor, non ne può più ed è ancora un cucciolone pieno di vita e amore da dare..:”.

Dalla Sicilia Pluto e Pupetta

Pluto e Pupetta invece sono siciliani: vengono da una delle missioni di Dimensione animale in provincia di Trapani, durante le quali sottraggono centinaia di animali alle conseguenze, spesso mortali, del fenomeno del randagismo. “In realtà, erano in tre – raccontano – Un giorno ci chiama un ragazzo che li aveva trovati per puro caso in una delle sue campagne, e Pupetta ha rischiato di morire in quanto si era buttata in una vasca piena di acqua ed è stata salvata per un pelo. Il ragazzo ci ha aiutato: i primi tempi e li aveva messi in sicurezza, coperto la vasca e il pozzo finché un giorno ci chiama disperato: qualcuno aveva aperto quel maledetto pozzo, appositamente, e così uno dei fratellini è annegato. Ma loro sono qui, sono qui per riscattare anche il fratellino che purtroppo non c’è più. Stanno arrivando al nord per trovare la famiglia che tanto desiderano, stanno arrivando per avere la vita che meritano”.

Leggi anche:  Abbattuti quindici pini in via della Pace

“Sono due cuccioli di quattro mesi adatti a tutte le famiglie anche con pelosi. Pluto e Pupetta aspettano e bramano una famiglia per la vita, gli abbiamo promesso che dimenticheranno il loro brutto passato e che finalmente potranno vivere” concludono le volontarie.

Info:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -lally68@gmail.com
Veronica 349/4169932 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -vero.dabonlus@gmail.com
Lauretta 347/5124590 – bytata73@tiscali.it (se non rispondo, inviare mess. su whats app

TORNA ALLA HOME