Domenica all'insegna della tradizione alla Festa di fine estate

Torna anche quest'anno la gara delle balle di fieno

Domenica all'insegna della tradizione alla Festa di fine estate
Pubblicato:
Aggiornato:

La famiglia, lo stare insieme e le tradizioni del mondo agricolo. Sono questi i valori della Festa di fine estate di Basella.

Festa di Fine Estate

Ieri sera grande successo per il torneo di beach volley allestito davanti al Santuario. Questa mattina invece spazio ai più piccini con il circuito di mini trattori a pedali. Dopo il pranzo goloso oggi pomeriggio sarà la volta dei giochi. Gli "Agricoltori amici della Basella" hanno organizzato tutto nel dettaglio. A partire dalle 14 gare a squadre miste  (3 maschi e 3 femmine per ogni squadra) con giochi della tradizione. Le squadre si dovranno sfidare nella spinta delle rotoballe davanti al santuario, nel tiro alla fune, nel lancio di ferri di cavallo sul paletto e alla bandierina. Classici intramontabili che da anni fanno divertire generazioni di adulti e bambini.

I premi

Saranno premiate le prime tre squadre che, partecipando a tutte e quattro le gare, avranno realizzato il maggior punteggio. Il premio consisterà in un cesto con prodotti prelibati dell'agricoltura offerti dalle aziende agricole Brozzoni e Campana. Tutti i partecipanti riceveranno un buono di 7 euro da spenere nel servizio di ristorazione domenica prossima.  Per i meno sportivi (ma buongustai) invece c'è un altro premio in palio. La famiglia più numerosa che si presenterà a pranzo alla festa sar premiata con un prosciutto intero.

 

 

Seguici sui nostri canali