Droga nell'auto trovata grazie al fiuto del cane poliziotto Spiri

Tre gli interventi della pattuglia di Polizia locale di Spirano.

Droga nell'auto trovata grazie al fiuto del cane poliziotto Spiri
Pubblicato:
Aggiornato:

Droga nell'auto e due persone alla guida senza patente lungo la sp 122 "Francesca". Tre gli interventi della Polizia locale di Spirano.

Droga nell'auto

Il primo intervento si è svolto lunedì 4 febbraio, verso le 12.30, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del narcotraffico sul territorio nel comune di Spirano. Gli agenti hanno fermato e controllato di una "Fiat Punto" condotta da un 30enne italiano e residente nella provincia di Bergamo che da subito ha mostrato particolari segni di nervosismo non commisurati alla tipologia del controllo che gli agenti stavano eseguendo.

L'intervento di Spiri

Sul posto è allora stato richiesto l’intervento dell’unità cinofila antidroga e, grazie al fiuto del cane poliziotto Spiri, la Polizia ha ritrovato celato al di sotto del sedile di lato alla guida un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente di tipo eroina considerata per uso personale. L’uomo, segnalato amministrativamente alla Prefettura di Bergamo quale assuntore di sostanze stupefacenti, è stato privato della propria patente di guida per un mese.

Si spaccia per il cognato

Sempre a Spirano, mercoledì intorno alle 12:30, la pattuglia ha intercettato lungo la Francesca un’autovettura "Audi A4 Avant" di colore nero con a bordo un italiano di circa 30 anni residente nella bergamasca, alla guida senza patente. L’uomo inizialmente si è dichiarato senza documenti e momentaneamente sprovvisto della patente di guida perché, a suo dire, dimenticati a casa. A tal proposito declinava le proprie generalità sottoscrivendo l’opportuna autocertificazione. Messo alle strette, l’uomo, pluripregiudicato, ha infine ammesso di aver fornito il nominativo del cognato poiché la sua patente gli era stata revocata da diverso tempo.

Alla guida del veicolo sottoposto a fermo

L’ennesimo intervento si è svolto giovedì verso le 14:30, sempre lungo la Sp 122. La pattuglia della Polizia ha fermato e controllato una "Mini Cooper S JCW" con a bordo un soggetto sudamericano che circolava con la propria patente di guida scaduta. Dagli accertamenti è emerso anche che il veicolo era privo di copertura assicurativa e ancora sottoposto a fermo amministrativo per una precedente infrazione contestata sempre dal Comando di Spirano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali