E’ di Verona il bimbo che ha interrotto l’udienza del Papa VIDEO

E' salito sul palchetto, dirigendosi verso l'impassibile guardia svizzera e...

Pubblicato:
Aggiornato:

Come riporta il nostro quotidiano online VeronaSettegiorni.it, è proprio un bambino veronese la “star” mediatica della giornata. Il piccolo “interrompe” l’udienza del Papa: autistico, era con la delegazione dell’associazione Ants per l’autismo di Lugagnano.

 

Bambino veronese “interrompe” l’udienza del Papa

Un bambino di tre anni, veronese, affetto da autismo (e non parla), ha “movimentato” l’udienza generale di Papa Francesco di questa mattina in Sala Nervi a Città del Vaticano. Il piccolo era con la mamma argentina nella delegazione di Ants, l’associazione di Lugagnano di Sona che si occupa di autismo (ECCOLI ALL’UDIENZA).

Il siparietto con la guardia svizzera

Il piccolo è “sfuggito” al controllo della mamma ed è salito sul palchetto, dirigendosi verso l’impassibile guardia svizzera, e iniziando a giocare soprattutto con i guanti bianchi del soldato. A quel punto Jorge Bergoglioha colto l’assist:

“Questo bambino non può parlare, ma sa comunicare benissimo, sa esprimersi. E c’è di più: è libero! E’ indisciplinatamente libero! Tutti possiamo chiederci: sono altrettanto libero davanti a Dio? Davanti a Dio, tutti dovremmo avere la libertà di un bambino davanti a suo padre”.

Monsignor Georg Gaenswein, il prefetto della casa pontificia, che sedeva accanto al Papa ha commentato divertito:

“E’ argentino, è indisciplinato”.

Seguici sui nostri canali