Vaiano Cremasco, erba alta al parco di via Europa

Steccato e sentieri invasi dalla selva. Erba alta fino alle ginocchia.

Vaiano Cremasco, erba alta al parco di via Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Erba alta e fronde di intralcio. Serve una manutenzione del verde orizzontale ai giardini di via Europa. Parola d’ordine: ridare decoro allo spazio pubblico

Il «Parco del salice»

È passato più di un anno dal taglio del celebre salice di via Europa, ma per riferirsi al parco retrostante, i residenti usano ancora il nome della pianta, come punto di riferimento. Il prato, tramutatosi in una vera e propria macchia selvatica, non ha risparmiato nemmeno i sentieri. Solo il vento, schiacciando al suolo i fili d’erba, rende possibile addentrarsi nel prato.

Erba alta

La malinconica primavera dei parchi che divengono savana è un problema che si ripropone ciclicamente, non solo Vaiano. Urge segnalare e intervenire, per far sì che il verde cittadino non venga trascurato, specialmente con l’arrivo della bella stagione. Le piogge degli ultimi giorni sono state un’iniezione di vita per l’erba, cresciuta a dismisura. Fisiologico, ma anche rischioso, quantomeno per chi frequenta abitualmente i parchi. Si rischia infatti di sprofondare nelle buche, pestare "ricordini" indesiderati o, ancora, inciampare nelle insidie della macchia.

 

IMG_20180507_111634
Foto 1 di 2
IMG_20180507_111945
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali